Bouquet didattico università telematica Unicusano: a Pisa specializzazioni e servizi online

Dopo aver evidenziato più volte i vantaggi della formazione a distanza e dell’e-learning rivolgiamo la nostra attenzione verso il bouquet didattico dell’Università Telematica Niccolò Cusano, concentrandoci in particolar modo sulle caratteristiche dei vari corsi di laurea in ottica occupazionale.

Bouquet didattico università telematica Unicusano: aree di specializzazioni

Uno degli step più importanti e delicati nella vita di uno studente è la scelta del corso di laurea.
Avere a disposizione un ampio ventaglio di specializzazioni è un dettaglio che consente di incamminarsi sul percorso giusto, adatto alle proprie attitudini ed esigenze.

Per assecondare qualsiasi attitudine e necessità Unicusano ha strutturato una proposta didattica che si sviluppa nelle seguenti sei aree tematiche:

• giuridica
  • economica
  • politologica
  • ingegneristica
  • formativa
  • psicologica

Bouquet didattico università telematica Unicusano: corsi online orientati al lavoro

Sempre attenta ai cambiamenti e alle evoluzioni del mercato Unicusano propone corsi di laurea magistrali, triennali e a ciclo unico, in linea con le esigenze dei settori di riferimento.

Gli argomenti e gli approfondimenti inseriti nei vari percorsi formativi si basano su un’attenta analisi di quelle che sono le dinamiche che intervengono sul mercato per cui il know how acquisito dagli studenti risulta appetibile, ma soprattutto spendibile fin da subito sul campo.

Bouquet didattico università telematica Unicusano: stage e servizi post-laurea

Conosciamo tutti l’attuale condizione del mercato professionale e le difficoltà reali per i giovani neo-laureati ad entrare nei vari settori che lo compongono.

Unicusano, sulla scia di una mission rivolta alla realizzazione dei propri studenti ha predisposto il servizio di ‘stage e job placement’, attività che mira ad agevolare la fase di ricerca di un lavoro attraverso una banca dati che raccoglie proposte di stage e offerte di lavoro.

Nell’ambito dello stesso servizio è prevista la possibilità di richiedere un colloquio individuale a operatori specializzati per ricevere assistenza sulla redazione del curriculum, sulla realizzazione di progetti professionali, sulle tecniche per impostare un colloquio di lavoro.

Ora che conosci le potenzialità dei corsi di laurea online Unicusano non ti resta che scegliere il percorso formativo più adatto alle tue esigenze e iscriverti subito.

Per chiarimenti, dubbi o informazioni compila il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina; il nostro staff è a tua completa disposizione!