Corsi universitari senza obbligo di frequenza: a Pisa tutti i vantaggi a portata di click

Ti piacerebbe conciliare senza stress studio e lavoro?

Tranquillo non stiamo per proporti una formula magica ma i corsi universitari senza obbligo di frequenza, una possibilità concreta aperta a chiunque desideri frequentare l’università in una maniera totalmente innovativa e decisamente più pratica.

Dimentica le trasferte per raggiungere l’ateneo, gli orari da rispettare, il peso dei testi cartacei e i costi legati a tutti questi noiosissimi aspetti appena citati; ora hai la possibilità di gestire lo studio in maniera totalmente flessibile e, perché no, magari concederti anche un po’ di tempo libero da dedicare alle tue attività preferite.

Ora i più scettici e diffidenti staranno pensando che l’offerta dei corsi di laurea senza obbligo di frequenza è ridotta, che la qualità della formazione è inferiore a quella classica, che gli studenti sono abbandonati a sé stessi e alle tante altre cose che ancora, purtroppo, si leggono e si ascoltano in giro.
Niente di più sbagliato e con questo post ‘smonteremo’ ognuna delle errate convinzioni appena elencate analizzando la proposta didattica firmata dall’Università Telematica Niccolò Cusano, realtà consolidata nell’ambito della formazione nazionale ormai da diversi anni.

Partiamo dalle facoltà.
Sono sei le aree di studio previste dall’offerta Unicusano relativa ai corsi universitari senza obbligo di frequenza: economica, psicologica, ingegneristica, politologica, giuridica e formazione.
Per ogni indirizzo sono previste differenti specializzazioni, sia triennali che magistrali.

L’università senza obbligo di frequenza non soltanto ti consente di conciliare l’impegno scolastico con un eventuale impiego a Pisa ma ti garantisce anche una formazione molto più aggiornata e orientata al lavoro rispetto a quella tradizionale, a tutto vantaggio del tuo futuro professionale.

Per quanto riguarda l’assistenza, pur prevedendo l’erogazione dei contenuti online i corsi universitari senza obbligo di frequenza garantiscono il supporto costante di tutor e docenti disponibili e competenti; ciò che cambia, ancora una volta a favore dell’efficienza, è la comunicazione che avviene con modalità decisamente più rapide ovvero attraverso chat e video-chat.

Ai vantaggi appena elencati bisogna aggiungere il risparmio economico derivante da una retta comprensiva di iscrizione e materiale didattico (online) e dall’eliminazione dei costi di trasporto.

Ora  non ti resta che accedere alla pagina dei corsi universitari senza obbligo di frequenza e scegliere quello più adatto a te; per qualsiasi chiarimento compila il form laterale!