e-learning Unicusano: ecco come seguire i video delle lezioni in streaming a Pisa

La vita di uno studente universitario è piuttosto impegnativa, è risaputo, ma forse non tutti sanno che il metodo e-learning Unicusano è in grado di migliorarla notevolmente.

Addio levatacce, lunghe trasferte, orari da rispettare, libri pesanti nella borsa, costi esorbitanti, ansie e stress: abbiamo la soluzione che ti consentirà non soltanto di liberarti dal pesante carico di oneri economici e pratici derivanti dalla tua condizione di studente universitario, ma addirittura di studiare comodamente da casa.

L’Università Niccolò Cusano, attraverso un’innovativa piattaforma telematica, consente di studiare online direttamente dal proprio pc, in qualsiasi momento della giornata.

Lo studente ha la possibilità di accedere al materiale didattico con pochi semplici click, ma quel che più conta è che può scegliere autonomamente, in base alle personali esigenze, quando e dove farlo.
Video lezioni, slides e test di autovalutazione sono accessibili mediante username e password, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Grazie alla nuova metodologia di apprendimento il corsista ha inoltre la possibilità di conciliare, senza stress, lo studio con eventuali impegni di lavoro.

Ma scopriamo nel dettaglio come funziona l’e-learning Unicusano e come seguire le lezioni in streaming.

Per poter fruire dei servizi dell’Ateneo comodamente online è fondamentale disporre di un pc e di una connessione a internet.
Dopo aver digitato nel browser www.unicusano.it e aver inserito le credenziali ricevute in fase di iscrizione lo studente può accedere all’area riservata, all’interno della quale troverà le video lezioni in streaming e tutto il materiale didattico previsto dal corso.
L’e-learning Unicusano consente di guardare una lezione anche più volte nella stessa giornata; di mettere in pausa e riprendere la visione in qualsiasi momento; di ritornare indietro e riascoltare punti particolarmente importanti e/o complessi.

Ad aggiungere valore alla formazione a distanza dell’Università Unicusano la possibilità di accedere alla piattaforma anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet: basta scaricare da iTunes o Google Play il browser di navigazione PUFFIN, in versione Lite o in versione completa, e il gioco è fatto!
Da quel momento in poi potrai studiare dalla poltrona di casa, dalla metropolitana, dall’ufficio o dalla panchina del parco.

Ora che conosci il metodo e-learning Unicusano non puoi fare altro che approfittare di tutti i suoi vantaggi.
Scegli tra i corsi online quello più adatto a te e procedi con l’iscrizione.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!