Come iscriversi all’università: tempistiche e modalità per Unicusano a Pisa

Con l’estate che volge al termine Google e Co. sono presi d’assalto dagli studenti che, superato l’esame di maturità e accantonati i ricordi delle vacanze, iniziano a prendere confidenza con lo sconosciuto mondo dell’università.
Come iscriversi all’università?; Come scegliere la facoltà più adatta alle proprie attitudini?; Come organizzare lo studio in maniera efficace e produttiva? Formazione tradizionale oppure a distanza?: questi e tanti altri i quesiti che le aspiranti matricole sottopongono ai motori di ricerca con l’obiettivo di effettuare una scelta consapevole.

Dal percorso formativo universitario dipende buona parte del successo professionale, per questo motivo la valutazione, la selezione e la decisione del corso di laurea non dovrebbe essere, in alcun caso, condizionata da elementi come scadenze, test di ingresso e vincoli vari.

Per far sì che il processo decisionale non subisca l’influenza di tali ‘limitazioni’, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico, ai quali chiunque, e in qualsiasi momento, può iscriversi.

Entriamo nel dettaglio dell’iscrizione Unicusano a Pisa.

Come iscriversi all’università: nessun termine o scadenza

Per l’immatricolazione a un corso di laurea online non è prevista nessuna scadenza; le iscrizione sono sempre aperte, in qualsiasi periodo dell’anno.

Ciò significa che avrai tutto il tempo per scegliere la specializzazione, senza l’ansia dei termini da rispettare.

Come iscriversi all’università: i requisiti minimi

Ovviamente esistono dei requisiti minimi da rispettare.

Per poter procedere con l’iscrizione è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria superiore.

Affinché l’immatricolazione vada a buon fine è inoltre fondamentale non risultare iscritti contemporaneamente presso un’altra università.

Come iscriversi all’università: la procedura di richiesta

La richiesta di iscrizione può essere effettuata comodamente online, sul sito Unicusano.
Un consulente didattico, disponibile e competente, ti ricontatterà, nel più breve tempo possibile, per fornirti assistenza tecnica.

In alternativa è possibile chiamare il numero verde 800 987373 e richiedere supporto telefonico.

Ora che conosci i dettagli e i requisiti per l’iscrizione non ti resta che scegliere il corso di laurea da seguire e procedere con la richiesta di immatricolazione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a compilare il form di contatto laterale per richiedere assistenza; siamo a tua completa disposizione!