Iscrizione università: ecco la procedura Unicusano a Pisa

Ai fini della realizzazione professionale di uno studente l’iscrizione all’università rappresenta un passaggio fondamentale.

Che si tratti di una prima immatricolazione, di un cambio di percorso o della scelta di riprendere gli studi dopo anni di stop sono mille i dubbi e le domande che assalgono chi si appresta a finalizzare l’iscrizione.

Oggi ci concentreremo sugli aspetti pratici e burocratici correlati all’Università Telematica Niccolò Cusano.

Iscrizione università: il riconoscimento crediti formativi

Nella vita può capitare a chiunque di cambiare idea; se hai già intrapreso un percorso universitario ma ti sei accorto che non corrisponde alle tue aspettative e non asseconda le tue esigenze puoi tranquillamente scegliere di tornare sui tuoi passi.

Grazie al riconoscimento dei cfu Unicusano gli esami già sostenuti ti saranno convalidati; in questo modo non avrai la sgradevole sensazione di aver sprecato tempo.

La procedura per il riconoscimento dei crediti formativi presso l’Università Telematica Niccolò Cusano risulta semplice e veloce.
Basta compilare il modulo appositamente predisposto con i dati personali e i dettagli relativi al precedente percorso, gli obiettivi raggiunti, gli esami superati ed eventuali altri titoli conseguiti, per ricevere in tempi brevissimi una valutazione precisa in merito all’ammontare dei cfu riconosciuti.

Il tutto avviene, ovviamente, online.

Iscrizione università: la scelta della metodologia

Lo step successivo al riconoscimento dei cfu consiste nella scelta della metodologia didattica.

L’università online Unicusano propone tre diverse modalità.

Che si tratti di un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico avrai la possibilità di scegliere tra i seguenti percorsi:

• telematico: interamente online
  • telematico integrato: misto, con frequenza di lezioni, telematicamente o in presenza, previste a quadro orario;
  • telematico blended: sviluppato sulle caratteristiche del metodo precedente (integrato), con lezioni in presenza secondo calendario.

Iscrizione università: le convenzioni

Tra i vantaggi derivanti dall’iscrizione all’università online Unicusano la possibilità di accedere a una serie di agevolazioni e riduzioni.

Dalla voce di menu principale ‘iscriviti’, cliccando sulla sottocategoria ‘convenzioni’ è possibile consultare l’elenco delle convenzioni universitarie sottoscritte con associazioni di lavoratori, enti, federazioni, sindacati e ordini professionali.

Alcune di esse sono valide indistintamente per corsi di laurea e master di specializzazione; altri sono riservati a determinati percorsi di studio.

Per ulteriori informazioni sull’iscrizione all’università telematica Niccolò Cusano non esitare a contattarci attraverso il form laterale.
Il nostro staff è a tua completa disposizione!