Formazione e lavoro: a Pisa Unicusano abbatte le barriere con i corsi online

Il bombardamento mediatico sulla crisi economica non sembra voler diminuire così come non sembra calare il livello di allarmismo generale; gli effetti sulla società sono visibili nella quotidianità di ciascun individuo, ma per pertinenza di argomento noi prenderemo in esame la categoria degli studenti e il loro tormentato rapporto con formazione e lavoro.

Se fino a qualche tempo fa il primo elemento rappresentava il mezzo per arrivare al secondo, oggi l’ordine sembra essersi capovolto ovvero è necessario lavorare per poter studiare.

Sostenere la spesa economica di un’università non è banale, soprattutto per i bilanci familiari già fortemente compromessi dalla crisi.
La risoluzione naturale di tale problematica sarebbe quella di autosostenersi con lavori occasionali o impieghi temporanei ma la preoccupazione di non riuscire a conciliare le due cose spesso spinge a innescare la retromarcia.

Formazione e lavoro sono due aspetti che richiedono un importante impegno in termini di tempo e gli orari a cui in entrambi i casi si è vincolati non agevolano di certo il binomio.

Per poter accedere alle offerte di lavoro disponibili a Pisa in un dato periodo è necessario garantire disponibilità e flessibilità che spesso mal si sposano con quelli che possono essere gli impegni universitari in sede.

Ovviare a tale problematica è possibile iscrivendosi all’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che incontra le più attuali esigenze degli studenti obbligati a studiare e contemporaneamente a lavorare.

Che si tratti di corsi di laurea o di corsi professionali di aggiornamento Unicusano offre l’innovativa opportunità di accedere alla formazione attraverso una piattaforma e-learning.
Le lezioni possono essere seguite comodamente online, da casa o dall’ufficio; il materiale didattico può essere consultato in qualsiasi momento della giornata per cui, se le esigenze lo richiedono, anche di notte.

La libertà di poter decidere autonomamente quando e dove studiare consente di conciliare formazione e lavoro con la serenità sufficiente ad affrontare entrambe le cose con lo spirito giusto.

Ora hai lo strumento perfetto per poter conciliare il tuo desiderio di specializzarti con l’esigenza di lavorare; ‘formazione e lavoro’ è un binomio possibile, non devi fare altro che iscriverti a uno dei corsi di laurea online Unicusano e scoprire i vantaggi della formazione a distanza.