Educatore sociale e culturale: a Pisa la formazione parte dal corso di laurea online Unicusano

Oggi il nostro post si concentrerà sull’educatore sociale e culturale, un profilo che rientra in quelle  specializzazioni di cui si conosce poco o niente, che spesso è associato ad altre figure per similitudine di settore o di competenze, ma che in realtà ha una propria specifica area operativa e una ben definita professionalità.

Si tratta di una figura professionale polivalente che, in sinergia con altri operatori, interviene in contesti sociali sia pubblici che privati, per promuovere il benessere della persona, la prevenzione e per ridurre, ove necessario, il disagio sociale.

Al di là di motivazioni e predisposizioni personali, per trovare lavoro come educatore sociale e culturale è fondamentale presentarsi sul mercato con i requisiti giusti, identificabili in una formazione aggiornata e approfondita, in grado di rispondere alle esigenze del delicato settore.

Lo strumento formativo ideale per acquisire il know how necessario per essere considerati professionisti è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Parliamo di un percorso di studi triennale, strutturato sulla base di un’attenta analisi del mercato, pertanto fortemente job oriented, un dettaglio che a prima vista può sembrare insignificante ma che in realtà si traduce in buone prospettive di impiego.

Il corso di laurea Unicusano mira a fornire contenuti culturali e scientifici, metodi e strategie spendibili nel campo dell’educazione formale, informale e non formale.

Ad accrescere il valore qualitativo del corso Unicusano la possibilità di svolgere attività di stage e tirocini, esperienze di enorme rilevanza formativa che avvicinano il futuro educatore sociale e culturale alla realtà operativa del settore.

Di grande appeal per i giovani che si apprestano ad affrontare un percorso universitario l’aspetto pratico legato alla formazione a distanza.
Studiare online significa poter organizzare in maniera autonoma e personalizzata lo studio, senza l’ansia di orari e vincoli da rispettare.

Ora che conosci la strada per diventare un educatore sociale e culturale non ti resta che intraprenderla.
Accedi alla pagina del Corso di Laurea in Scienze della Formazione cliccando qui e compila la domanda di iscrizione.

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento contattaci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.