Export management: a Pisa il master per lavorare nell’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole

E’ tempo di cogliere le nuove opportunità offerte dal settore vitivinicolo italiano; è tempo di specializzarsi in export management!

Non sai di cosa stiamo parlando?

Ok, continua a leggere questo post e scoprirai un nuovo orizzonte occupazionale e le strade da intraprendere per approfittarne.

Partiamo dall’attuale tendenza delle aziende che operano sul mercato ovvero quella di esportare il proprio business sui mercati esteri.

L’internazionalizzazione delle imprese è un fenomeno dilagante che da un lato offre nuove e più redditizie prospettive alle imprese e dall’altro mette in moto un processo per il quale sono necessarie nuove professionalità, aggiornate, approfondite e altamente specializzate.

Come al solito l’Università Telematica Niccolò Cusano mantiene la propria offerta didattica in perfetta linea con le esigenze del mercato professionale e, nel caso specifico, propone il Master in Export Wine Management.

Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche del percorso di studi e le concrete opportunità in termini di impiego nell’ambito del commercio estero a Pisa.

Export management nel settore vitivinicolo: la struttura del master

Il master Unicusano è dedicato ai neo-laureati che desiderano diventare export manager nel settore vitivinicolo e ai professionisti già operanti nell’export del vino che desiderano aggiornare e arricchire ulteriormente le proprie competenze.

La struttura del corso post-laurea, come sempre orientata al mondo del lavoro, mira a formare profili in grado di predisporre efficaci strategie di internazionalizzazione e di gestire con successo tutti i processi, commerciali, economici e di marketing, ad esse correlate.

Le opportunità offerte dal master in Export Wine Management

Nel piano di studi del master Unicusano sono inclusi numerosi seminari, workshop in presenza oppure online e, due volte al mese, incontri di wine tasting.

A disposizione dei corsisti, una volta a settimana, anche uno sportello gratuito di counseling individuale preposto da Unicusano al servizio dei partecipanti che si apprestano a svolgere attività di personal branding e self marketing.

Il servizio offre tra l’altro un’incredibile opportunità in termini di esperienza e occupazione; i corsisti hanno, attraverso lo sportello, la possibilità di farsi conoscere e apprezzare professionalmente dalle aziende vitivinicole locali per eventuali stage o collaborazioni future.

L’occasione è ghiotta; non lasciartela sfuggire!

Clicca qui per scoprire i dettagli del master in export management nel settore vitivinicolo oppure compila il form laterale per contattarci e sottoporci le tue perplessità.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link