Supporto allo studio: a Pisa la gestione Unicusano garantisce qualità ed efficienza

In un contesto sociale sempre più competitivo poter contare su una realtà formativa che tiene in grande considerazione il supporto allo studio è un dettaglio importante.

La scelta dell’università segue generalmente un processo di valutazione estremamente delicato, che passa attraverso l’analisi di una serie di elementi di varia natura.

Forse hai valutato aspetti come la qualità della formazione, la struttura didattica dei vari corsi di laurea, il ventaglio di facoltà, ma non hai pensato a quei servizi ‘accessori’ che possono rivelarsi altrettanto utili e importanti ai fini del conseguimento di una laurea, prima, e del successo professionale, poi.

Prima di prendere qualsiasi decisione e di procedere con l’iscrizione all’università leggi questo post, ti aiuterà a scegliere l’ateneo giusto con maggiore consapevolezza.

Supporto allo studio: si parte dal servizio di orientamento

Orientarsi in un mare di specializzazioni non è semplice.

Lo sa bene l’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice di un servizio di orientamento dedicato sia a chi si appresta ad iscriversi per la prima volta all’università, sia a chi desidera continuare gli studi con un corso di laurea magistrale.

In entrambi i casi al corsista viene presentato il quadro completo delle proposte Unicusano e le metodologie formative adottate dall’ateneo.

Supporto allo studio: l’esperienza dei tutor al servizio degli studenti

Acquisire un buon metodo per studiare bene; affrontare un esame con la giusta preparazione; superare i momenti di stress con un adeguato approccio motivazionale: sono queste e tante altre le prove di fronte alle quali si ritrova uno studente universitario nel corso di un percorso formativo.

All’Unicusano, matricole e veterani possono contare sulla disponibilità di tutor didattici qualificati e competenti, contattabili via chat e sistemi di messaggistica istantanea.

Supporto allo studio: post laurea garantito dal servizio di stage e job-placement

Per quanto il conseguimento di una laurea rappresenti un traguardo, la ricerca di un lavoro rappresenta una nuova partenza.
Il percorso verso la conquista di un impiego può risultare lungo e complesso, ma ancora una volta Unicusano corre in aiuto dei propri studenti fornendo loro un servizio di stage e job-placement.

Si tratta di un’opportunità unica, cha da semplice esperienza può tramutarsi in un contratto di lavoro vero e proprio.

Cosa aspetti, approfittane subito!

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.