Diritto bancario: a Pisa l’importanza di un corso post-laurea in ottica occupazionale
Oggi ci apprestiamo a entrare nel delicato settore del diritto bancario e finanziario sottolineando l’importanza che assume la specializzazione di un master in ottica occupazionale.
Presentarsi sul mercato del lavoro come semplici neo-laureati spesso non basta per essere presi in considerazione. Per quanto il corso di laurea possa essere valido non costituisce un elemento di appeal sufficiente per un eventuale assunzione.
Ovviamente non è una verità assoluta ma, eccezioni a parte, la specializzazione è l’unico plus a fare la differenza in fase di selezione.
Da sempre allineata alle esigenze del mercato e dei giovani in procinto di costruirsi un futuro professionale a Pisa, l’Università Telematica Niccolò Cusano, in collaborazione con la SDL Centro Studi srl di Brescia, ha attivato il Master in Diritto Bancario e Finanziario e Normativa Anti Usura.
Afferente alla facoltà di Giurisprudenza il corso post-laurea di primo livello si pone l’obiettivo di formare figure professionali qualificate, in possesso delle competenze necessarie per essere considerati professionisti del settore.
Nel dettaglio il master Unicusano mira ad approfondire i principali aspetti del diritto sostanziale e processuale (inclusa la mediazione e l’arbitrato); particolare attenzione è posta all’evoluzione della giurisprudenza in merito a usura e applicazione di interessi ultralegali.
Inclusa nel percorso didattico la possibilità di frequentare una serie di seminari presso la sede di Brescia SDL Centro Studi.
Nell’ambito degli incontri ai corsisti saranno presentate differenti case history relative alle tematiche ‘anatocismo’ e ‘usura’.
Agli iscritti all’Ordine degli Avvocati, all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che partecipano ai seminari verranno attribuiti 15 crediti formativi per l’anno 2015 e 15 per il 2016, validi ai fini della Formazione Professionale Continua.
Inoltre, agli studenti più meritevoli, il master in diritto bancario e finanziario offre uno stage operativo presso la SDL di Brescia con la concreta possibilità di inserimento nel team dei legali dell’azienda.
Per incentivare neo-laureati e professionisti a scegliere la strada della specializzazione Unicusano propone l’innovativo metodo formativo e-learning, che consente di seguire le lezioni e studiare comodamente online, senza vincoli di orari o di presenza in aula.
Se il tuo sogno e lavorare nell’ambito del diritto bancario e finanziario non devi fare altro che scegliere la formazione Unicusano.
Iscriviti subito al master online oppure compila il modulo di contatto laterale per ottenere ulteriori informazioni.