Tromboembolismo venoso: a Pisa il nuovo corso di aggiornamento per medici generici

Il tromboembolismo venoso, anche detto TEV, è una patologia che colpisce il sistema circolatorio, soprattutto nei pazienti che per vari motivi sono costretti a restare a letto per periodi medio lunghi.

Spesso la malattia è asintomatica per cui assume grande importanza la prevenzione, in particolar modo nei soggetti più a rischio.

L’Università Telematica Niccolò Cusano in partnership con MEDISERVE Editoria & Formazione e ALFAWASSERMAN ha attivato il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Gestione globale del TEV e Rischio di Sindrome post-trombotica.

Si tratta di un percorso afferente alla facoltà di Scienze della Formazione rivolto soprattutto ai medici di medicina generale interessati ad approfondire il proprio orientamento professionale nella gestione dei percorsi di assistenza ambulatoriale dei pazienti affetti da tromboembolismo venoso.

Il corso Unicusano si focalizza in maniera particolare sull’individuazione delle principali problematiche cliniche e sui percorsi ambulatoriali e gli strumenti più adatti a fronteggiarle.

Al termine del percorso formativo il corsista avrà appreso una serie di conoscenze aggiornate e approfondite sulle principali criticità del tromboembolismo venoso, sulle differenze tra gli anticoagulanti, sui percorsi di prevenzione, di diagnosi e di assistenza personalizzati.

Per assecondare le esigenze di chi lavora ed è già attivo nel settore medico-sanitario, Unicusano offre la possibilità di seguire il corso online, ovvero attraverso l’innovativa modalità di erogazione dei contenuti e-learning.

In questo modo anche chi è legato ai vincoli di orario della propria professione può comunque aggiornarsi accedendo alle lezioni attraverso il proprio pc.
Il materiale didattico relativo al corso in gestione globale del tromboembolismo venoso e rischio di sindrome post-trombotica è disponibile online 24 ore su 24, sette giorni su sette; il corsista ha così la possibilità di organizzare lo studio in maniera totalmente autonoma, secondo le personali esigenze, senza alcun vincolo o limite di orario.

Se sei un medico e desideri aggiornare le tue competenze professionali nella gestione del tromboembolismo venoso accedi alla pagina del corso di perfezionamento online Unicusano e procedi con l’iscrizione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina. Il nostro staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link