Test per la patente: da oggi a Pisa l’esame si supera con l’applicazione gratuita Unicusano

Raggiungere il traguardo della maggiore età significa per molti ragazzi poter finalmente fare qualcosa che ai minorenni proprio non è concesso: guidare l’automobile.
Ma prima bisogna superare l’esame e soprattutto i famosissimi test per la patente.

Guidare è uno di quei sogni che ognuno di noi insegue fin da piccolo.
Quante volte, seduti sul sedile posteriore dell’automobile con i piedi penzoloni, affascinati da quei movimenti che mamma e papà eseguivano con grande disinvoltura, abbiamo provato a emulare accelerate, cambi di marcia e manovre di parcheggio? Quante volte abbiamo utilizzato un oggetto circolare come volante e seduti sulla poltrona di casa abbiamo immaginato di essere alla guida di una grande utilitaria?

Sicuramente tante, al punto che abbiamo aspettato con ansia il giorno del 18° compleanno per poter finalmente richiedere i moduli di iscrizione alla scuola guida e iniziare i corsi.

Affrontare e superare i test per la patente è uno step che preoccupa la maggior parte degli aspiranti patentati ma fortunatamente i tempi sono cambiati e le obsolete schede cartacee, piene di crocette, sono state sostituite da metodologie decisamente più all’avanguardia.

La nuova frontiera dei quiz patente è rappresentata dall’applicazione Quizzo; sviluppata e lanciata dall’Università Telematica Niccolò Cusano si propone come valido strumento di esercitazione.

Portarsi dietro il librone con i test per la patente è solo un lontano ricordo. Grazie all’app Unicusano basta semplicemente uno smartphone o un tablet e il gioco è fatto; e se il segnale della connessione è debole o addirittura assente, nessun problema, Quizzo ti consente comunque di procedere con l’esercitazione.

Oltre 7000 i quiz ministeriali ai quali è possibile accedere scegliendo tra due modalità: la sessione da 20 domande, senza limiti temporali, e la simulazione della prova d’esame che, proprio come accade nella realtà, prevede 40 domande e un limite di 30 minuti.

Alla fine di ogni test per la patente A e B l’app fornisce una panoramica chiara e concisa delle risposte esatte e degli eventuali errori; elabora le statistiche e i trend personali relativi alle prove d’esame sostenute.

L’applicazione è disponibile per dispositivi Apple e Android; per scaricarla è sufficiente accedere allo store, inserire nel box di ricerca ‘Quizzo’ e procedere con il download.

Vuoi affrontare l’esame teorico con la giusta preparazione? Inizia subito a esercitarti con i test per la patente di Quizzo!

 

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link