Riconoscimento CFU: con Unicusano cambiare facoltà a Pisa è più semplice!

Oggi affronteremo la tematica relativa al riconoscimento cfu.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di cambiare idea su qualcosa, di rendersi conto che la scelta fatta con convinzione ed entusiasmo non era in realtà quella giusta.

Se siete umani sicuramente a tutti, d’altronde si sa ‘sbagliare è umano’; se poi non vi è mai successo allora siete perfetti e con buone probabilità originari di Marte.

Continuare nell’errore con troppa caparbietà non porta a nulla di positivo, al contrario, cambiare idea è sinonimo di intelligenza e coraggio; quello di rimettersi in gioco, pur sapendo di aver perso qualcosa, è un atteggiamento che non può che premiare.

In ambito universitario il processo di riconoscimento dei CFU consente di ‘perdere’ il minimo indispensabile.

Nel momento esatto in cui ci si accorge che le proprie aspettative sono cambiate o che l’indirizzo di studi scelto non corrisponde alle proprie attitudini la cosa migliore da fare è valutare la possibilità di intraprendere un nuovo percorso.

La scelta è importante per cui è fondamentale avere, in questa fase, la giusta assistenza da parte dell’università: la disponibilità a rispondere alle domande, a chiarire eventuali dubbi, a riconoscere in tempi  non troppo lunghi i crediti formativi relativi agli esami già sostenuti e alle attività formative già svolte.

Perfettamente in linea con le esigenze degli studenti l’Università Telematica Niccolò Cusano, sempre pronta ad affiancare i corsisti in qualsiasi momento del loro percorso di studi.

Per cambiare facoltà a Pisa Unicusano propone un servizio semplice, rapido e soprattutto vantaggioso in termini di riconoscimento CFU.

Per conoscere l’ammontare dei propri crediti formativi, in caso di cambiamento, Unicusano mette a disposizione un servizio efficiente e veloce al quale è possibile accedere attraverso la sezione del sito ‘riconoscimento CFU’.

Due le modalità operative attraverso le quali poter procedere: online oppure offline.

Per la prima è sufficiente riempire tutti i campi obbligatori del modulo e cliccare su ‘invia’; per la seconda è previsto l’iter tradizionale ovvero penna, carta e ufficio postale.

In entrambi i casi Unicusano provvederà a rispondere in tempi brevi fornendo allo studente, oltre al riconoscimento dei CFU, anche i dettagli relativi alla procedura per il cambiamento.

Non hai più motivi per non cambiare facoltà; compila il modulo e intraprendi la strada verso il tuo nuovo futuro professionale!