Project management: a Pisa il master per specializzarsi nella gestione dei progetti

Il project management è un aspetto che caratterizza l’attività di qualsiasi ambito professionale.

Gestire un progetto durante le varie fasi della sua ‘vita’, dalla predisposizione fino allo sviluppo pratico e operativo, è un’operazione complessa che richiede una preparazione interdisciplinare, approfondita e aggiornata.

Con l’internazionalizzazione delle imprese e il crescente sviluppo delle multinazionali è nata una nuova figura professionale, dalla quale nessun settore del mercato riesce più a prescindere: parliamo del project manager.

Essere considerati professionisti del settore in una città come Pisa non è semplice; chi cerca tali profili è piuttosto esigente e opera generalmente una selezione molto scrupolosa.

Scegliere tra i corsi di project management quello più performante ai fini di un’assunzione è fondamentale per il proprio futuro lavorativo.

Come consuetudine l’Università Telematica Niccolò Cusano monitora il mercato, ascolta e osserva le dinamiche che in esso interagiscono per poter strutturare percorsi formativi in grado di rispondere alle più attuali esigenze professionali.

A chi desidera specializzarsi nella gestione dei contratti Unicusano propone il Master in Project Management, un corso post-laurea di primo livello afferente alla facoltà di Economia.

L’ordinamento didattico risulta particolarmente adatto ai giovani laureati in cerca di una corsia di accelerazione per raggiungere il successo in ambito lavorativo.
Gli approfondimenti inclusi nel percorso rendono il master particolarmente adatto anche ai professionisti già attivi nel settore che desiderano aggiornarsi.

Durante le 1.500 ore di formazione il corso in project management mira a fornire ai corsisti gli strumenti per affrontare con l’adeguata preparazione la gestione di un progetto, sia dal punto di vista operativo che economico.

Il diploma del master fornisce il requisito per poter accedere agli esami del Project Management Institute (PMI) e conseguire la certificazione Project Management Professional (PMP).

Tra i plus della formazione Unicusano impossibile non citare la modalità di erogazione dei contenuti e-learning, opportunità che consente di seguire il corso da casa, dal proprio pc, senza spostamenti e senza vincoli di orari.

Se desideri costruire le basi del tuo futuro professionale e specializzarti nell’ambito del project management non devi fare altro che iscriverti al master online.
Se hai qualche perplessità o hai bisogno di assistenza compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina!