Mediatore familiare: a Pisa il master per diventare professionisti del settore

Sono svariati i motivi per i quali un giovane sceglie di diventare mediatore familiare: ambizione, vocazione o l’appeal di un settore in cui si registra un costante aumento di figure specializzate.

Qualunque sia la motivazione che spinge a specializzarsi in mediazione familiare è fondamentale partire da un’importante consapevolezza: il settore in cui ci si appresta ad entrare è piuttosto delicato.

Accompagnare una coppia nel complesso percorso che precede una separazione è un’attività per la quale sono necessarie competenze approfondite, in grado di tutelare i diritti dei minori, se presenti, e di valutare l’effettiva volontà dei coniugi a  separarsi.

In caso di ripensamento i mediatori familiari devono essere capaci di trasformare la mediazione in counselling di coppia al fine di favorire un equilibrio all’interno del rapporto coniugale.

Per consentire a giovani e meno giovani di accedere alle opportunità occupazionali offerte dal settore l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Mediazione Familiare.

Afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, il corso post-laurea di I livello mira a formare mediatori familiari in possesso di competenze multidisciplinari, spendibili da subito nel delicato ambito del sistema famiglia.

Il Master Unicusano consente al futuro mediatore familiare di seguire le lezioni anche da casa, utilizzando semplicemente il proprio pc.
Attraverso le potenzialità dell’e-learning e una piattaforma telematica estremamente semplice da utilizzare potrà infatti accedere a tutto il materiale didattico previsto dal corso; in questo modo non soltanto avrà la possibilità di organizzare in maniera autonoma e flessibile il tempo da dedicare all’apprendimento ma risparmierà notevolmente sul costo dei manuali e dei libri, disponibili online in formato e-book.

Video-lezioni registrate, slide, testi in pdf sono accessibili tramite password in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli di orario.

Pur trattandosi di un percorso di specializzazione online il Master in Mediazione Familiare mette a disposizione del corsista tutor e docenti, disponibili a fornire supporto e assistenza tramite chat e video-conferenze.

Tra il materiale didattico anche test di apprendimento per auto verificare l’andamento e il livello di apprendimento.

Ora che sai come diventare mediatore familiare a Pisa non ti resta che accedere alla pagina del master e iscriverti subito.
Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link