Università senza obbligo di frequenza e corsi di laurea online per lavoratori a Pisa

Sicuramente ti sarà capitato di leggere su internet qualche articolo relativo alle università senza obbligo di frequenza.

Se hai approfondito la ricerca ti sarai anche accorto che le opinioni sono discordanti: qualcuno, rimasto un po’ fuori dal tempo e dalla realtà che ci circonda, non ritiene possano essere paragonate agli atenei tradizionali, tanti altri invece ne apprezzano l’impostazione didattica e la metodologia formativa perfettamente allineata con il contesto tecnologico e innovativo nel quale viviamo.

Cerchiamo di fare chiarezza e di comprendere meglio come funzionano i corsi online erogati dalle università senza obbligo di frequenza riconosciute in Italia.

Prendiamo in esame l’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà leader sul mercato, che da anni persegue un unico grande obiettivo: assecondare le esigenze degli studenti e assisterli prima, durante e dopo il percorso di studi.

Corsi di laurea senza obbligo di frequenza: varietà e qualità

Chi sceglie Unicusano a Pisa ha due grandi e importanti garanzie: ampio ventaglio di specializzazioni e percorsi rispondenti alle esigenze del mercato professionale.

Corsi di laurea, master e corsi  di aggiornamento professionale si sviluppano in sei macro aree: giuridica, economica, ingegneristica, psicologica, politologica e formazione.
Ognuna di esse è declinata a sua volta in micro-aree più specifiche, ma tutte attuali e in linea con i trend della richiesta relativi al settore di riferimento.

Percorsi formativi a distanza: e-learning

Gran parte del successo Unicusano deriva dall’innovativa metodologia didattica.

Gli iscritti alle facoltà senza obbligo di frequenza hanno la possibilità di seguire le lezioni da casa, senza imposizioni di orari.

Questo comporta totale autonomia nell’organizzazione delle giornate e la possibilità concreta di conciliare lo studio con il lavoro.

Università telematica: assistenza e supporto agli studenti

A differenza di quello si potrebbe pensare, università senza obbligo di frequenza non significa totale abbandono a sé stessi.

Gli studenti iscritti a corsi e master online possono contare sulla disponibilità di tutor e docenti, sempre pronti a fornire assistenza didattica e laddove necessario, supporto psicologico.

Approfitta ora dei vantaggi della formazione a distanza; scegli la specializzazione e inizia a costruire le basi per la tua crescita professionale.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta il nostro staff attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina!