Master a Pisa: la specializzazione Unicusano in Antiterrorismo Internazionale

I nuovi master a Pisa in Antiterrorismo Internazionale partono da una premessa: la minaccia del terrorismo è una realtà dilagante che affligge, senza eccezioni, il mondo intero.

Quello che purtroppo rende l’allarme ancora più preoccupante è che sono aumentati i casi in cui la minaccia si è trasformata in azione e il terrorismo si è palesato in tutta la sua spietata crudeltà.

La situazione negli ultimi mesi si è inasprita ulteriormente fino ad arrivare a ledere la libertà personale di ognuno di noi: negli spostamenti, nei viaggi e nelle più piccole e banali azioni quotidiane.
Per quanto si cerchi di non sprofondare in una psicosi il fenomeno preoccupa, e non poco, soprattutto per le difficoltà oggettive che sussistono nel combatterlo.

Uno degli ostacoli maggiori è rappresentato dall’estensione, geografica e sociale, della ‘problematica’; per contrastarla è necessario agire su svariati fronti, ognuno dei quali segue una base comune: la conoscenza e lo studio approfondito del terrorismo, partendo da quelle che sono le spinte motivazionali (politiche, religiose, economiche, sociali, ecc.) per arrivare alle sue terribili espressioni.

L’Università Telematica Niccolò Cusano, in collaborazione con l’IsAG (Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliari), propone un corso post laurea che si pone tra le novità dei master a Pisa: Antiterrorismo Internazionale, una specializzazione pertinente alla facoltà di Scienze Politiche.

Il master si rivolge soprattutto a chi opera nelle Forze dell’Ordine e nelle Forze Armate.
Tra le categorie per le quali è stato pensato il corso post-laurea anche quelle dei Magistrati, dei Funzionari Pubblici, delle figure che si occupano di sicurezza interna, dei giornalisti e dei neolaureati in materie giuridiche e umanistiche.

L’obiettivo del Master in Antiterrorismo Internazionale è fornire ai partecipanti una conoscenza del fenomeno attraverso la sua evoluzione e nel contempo offrire una formazione approfondita sugli strumenti e sulle metodologie di indagine utili a contrastarlo.

Per chi risiede a Pisa esiste la concreta e pratica opportunità di seguire le lezioni online, attraverso la modalità blended che articola il percorso formativo su un mix di approfondimenti video, sessioni di studio individuale e verifiche.
Il materiale ‘fad’ del master è disponibile online 24 ore su 24, motivo per cui  il corsista può liberamente decidere di studiare in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa o da qualsiasi altro posto in cui sia possibile connettersi ad internet.
Soltanto per la verifica finale è necessario spostarsi da Pisa; la prova è prevista presso la sede Unicusano di Roma.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form laterale, siamo pronti a fornirti tutti i dettagli in merito ai nuovi master a Pisa!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link