Investigatore privato: a Pisa la carriera professionale parte dal master in C.S.I. Unicusano

I tempi sono cambiati: la società e le dinamiche che muovono gli individui che in essa interagiscono sono totalmente diverse da quelle a cui erano abituati i nostri genitori.

Anche se può sembrare un pò retorica l’affermazione spiega in parte, e per grandi linee, la crescente richiesta relativa ai servizi erogati dall’investigatore privato.

In ambito lavorativo la concorrenza spietata e la crisi costringono ad azioni investigative, sia nei confronti dei competitor sleali che dei lavoratori dipendenti.
In ambito personale e familiare la crescente percentuale di tradimenti, infedeltà coniugali, casi di stalking, minori tossicodipendenti, atti di vandalismo, e chi più ne ha più ne metta, obbliga a rivolgersi ad agenzie investigative per agire in tempo e tentare di risolvere la problematica, grave o meno grave che sia.

L’investigatore privato è una figura che oltre a offrire svariati sbocchi professionali a Pisa affascina tantissimi studenti.
Probabilmente la curiosità verso la strumentazione investigativa, così sofisticata e all’avanguardia, la soddisfazione nell’ottenere una prova schiacciante, l’adrenalina che scaturisce da un pedinamento, realizzare il sogno di sentirsi come il protagonista della serie televisiva statunitense C.S.I. o come il personaggio di quel romanzo giallo tanto apprezzato, sono gli elementi che compongono il mix vincente che attrae il pubblico di studenti.

Il dato certo è che per esercitare la professione di investigatore privato è fondamentale avere conoscenze approfondite sui cambiamenti normativi e tecnici che da qualche tempo sono in atto nel settore.
E’ inutile precisare quindi che un corso di laurea non basta ma è necessario un aggiornamento che metta il futuro investigatore in linea con le attuali dinamiche che interagiscono nell’ambito delle investigazioni private.

Per raggiungere tale allineamento l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in C.S.I. Crime Scene Investigation, un corso post-laurea che avvicina lo studente al mondo del lavoro.

Il percorso formativo di I livello mira a fornire al futuro investigatore privato tutti gli approfondimenti sulla nuova operatività del ruolo in questione e tutte le competenze indispensabili per utilizzare la più moderna strumentazione investigativa.

Accedi alla pagina dedicata al Master online in C.S.I. Crime Scene Investigation e scopri la procedura prevista per l’iscrizione al corso!

Per qualsiasi domanda compila il form di contatto laterale.