Consulente haccp: i requisiti per diventare un professionista a Pisa te li fornisce Unicusano

Tra gli sbocchi professionali di una città come Pisa figura anche il consulente haccp, un profilo al quale le aziende che operano nel settore dell’alimentazione non possono assolutamente rinunciare.
Tutte le realtà, grandi o piccole, che operano nel campo alimentare sono infatti tenute a rispettare la normativa che regola la sicurezza e l’igiene degli alimenti proposti al consumatore finale.

Da quanto appena evidenziato non è difficile dedurre la grande opportunità di impiego offerta dal settore ai profili specializzati.

Per diventare un consulente haccp qualificato è fondamentale partire da una formazione in linea con le più attuali esigenze  del mercato.

E’ proprio sulla base di un’attenta analisi del settore che l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato il Corso di Perfezionamento in Consulente per il metodo HACCP e le Produzioni Alimentari, un percorso formativo aggiornato e approfondito attivato in collaborazione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Afferente alla facoltà di Scienze della Formazione il corso haccp Unicusano si rivolge principalmente a medici, biologi, farmacisti, dietisti, veterinari e a tutti gli operatori che interagiscono nell’ambito della nutrizione umana e delle produzioni alimentari.

Gli approfondimenti previsti dal piano didattico forniscono al futuro consulente haccp le conoscenze necessarie per riconoscere i potenziali rischi a danno dei consumatori derivanti dalla produzione alimentare e per predisporre le soluzioni più giuste per eliminarli.

Le competenze professionali acquisite durante il corso risultano spendibili in aree commerciali di diverso calibro: dalle realtà più semplici di bar, pub, gelaterie, farmacie e fruttivendoli a quelle più complesse di ristoranti, gastronomie, pasticcerie, negozi di alimentari, mense aziendali e scolastiche.

Per agevolare l’aggiornamento professionale di chi già opera nel settore ed è impegnato quotidianamente con il proprio lavoro Unicusano propone un innovativo metodo di apprendimento basato sulla formazione a distanza.

Grazie a una piattaforma telematica di ultima generazione il consulente haccp che desidera approfondire le proprie competenze ha la possibilità di conciliare studio e lavoro organizzando in maniera totalmente autonoma i tempi da dedicare all’apprendimento.

Le video-lezioni possono essere seguite comodamente online, da casa oppure dall’ufficio, in qualsiasi momento della giornata.

Se hai deciso di aggiornare il tuo know how professionale e di diventare un consulente haccp qualificato e competente iscriviti al corso Unicusano oppure contattaci tramite il form laterale per ricevere assistenza.