Aggiornamento professionale: a Pisa i corsi online Unicusano per approfondire le competenze

La velocità con la quale cambiano le dinamiche, l’operatività e gli strumenti all’interno di una qualsiasi realtà aziendale rende spesso necessario un aggiornamento professionale.

Stare al passo con l’innovazione, il progresso e tutti i cambiamenti che intervengono all’interno della società e di conseguenza anche sul mercato del lavoro, non è semplice.
Cambiano le abitudini, le esigenze, le aspettative, sia della domanda che dell’offerta, per cui adeguarsi è fondamentale per non essere ‘divorati’ dai competitor.

L’ostacolo che si presenta davanti a imprenditori e lavoratori desiderosi di frequentare un corso di aggiornamento è la mancanza di tempo libero; tale aspetto rappresenta un deterrente che nella maggior parte dei casi si trasforma nel motivo che costringe a rinunciare completamente alla possibilità di crescere professionalmente.

Costantemente al passo con le esigenze del mercato lavorativo l’Università Telematica Niccolò Cusano propone ogni anno una serie di corsi di aggiornamento professionale che consentono di raggiungere l’obiettivo ‘approfondimento delle conoscenze’ senza per questo compromettere, rallentare o interrompere il processo di produzione aziendale.

In che modo? Semplice, offrendo una modalità totalmente innovativa che permette di conciliare studio e lavoro attraverso la fruizione dei corsi online.

Attraverso una piattaforma telematica il corsista sceglie autonomamente quando studiare e, plus dal valore inestimabile, se farlo comodamente da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altra location attrezzata con un pc e una connessione a internet.

Il materiale didattico, disponibile online 24 ore su 24, comprende video lezioni, sessioni di studio individuale, esercitazioni e project work.

Per quanto riguarda invece l’offerta formativa, Unicusano sceglie i corsi di aggiornamento professionale in base alle tendenze del mercato.
Gli approfondimenti sono incentrati principalmente su tematiche attuali che riguardano gli ambiti giuridici, quelli dell’economia, dell’educazione, del marketing, della psicologia e di tutti i settori che interagiscono sul mercato; non a caso le competenze acquisite con i corsi di perfezionamento online trovano un ottimo riscontro nella realtà lavorativa di Pisa.

La domanda che a questo punto dovresti porti è ‘quali sono i requisiti necessari per iscriversi ai corsi di aggiornamento Unicusano?’

Ecco la risposta: basta essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore e il gioco è fatto.

Consulta la sezione dedicata ai corsi di aggiornamento professionale online e scegli quello più adatto alla tua crescita professionale!