Corso di laurea magistrale a Pisa Unicusano: studia online quando vuoi

Il conseguimento di una laurea magistrale a Pisa rappresenta il requisito essenziale per emergere dalla massa di neo-laureati, e di conseguenza per migliorare e aumentare le opportunità occupazionali.

Sul mercato del lavoro la richiesta di professionalità è diventata piuttosto esigente; i responsabili delle selezioni si focalizzano sui profili altamente specializzati, in possesso di un know how spendibile operativamente nel settore di riferimento.

Ecco il motivo per il quale i giovani in cerca di un impego che possiedono una specializzazione universitaria di tipo magistrale risultano più appetibili dal punto di vista professionale.

Laurea magistrale a Pisa: le facoltà Unicusano

 Nella scia di una mission rivolta a garantire agli studenti un buon livello di occupazione sul mercato del lavoro, Unicusano ha attivato un ventaglio di corsi di laurea magistrale a Pisa che si allinea perfettamente alle esigenze dei più promettenti settori professionali.

Gli indirizzi di studio, erogabili attraverso la pratica modalità formativa a distanza, afferiscono alle 6 principali aree disciplinari universitarie:

  • Economia
  • Ingegneria
  • Politologia
  • Psicologia
  • Giurisprudenza
  • Formazione

Ogni ambito disciplinare si scinde a sua volta in indirizzi di studio che approfondiscono particolari aspetti della materia al fine di formare profili altamente specializzati.

Partiamo dal corso di laurea online in Scienze Economiche, il cui obiettivo è formare profili in grado di analizzare e definire politiche economico-aziendali applicabili all’attuale contesto, dinamico e sempre più globalizzato.
Il biennio mira ad erogare la formazione necessaria per ricoprire ruoli di tipo manageriale.

L’area ingegneristica, attualmente fiore all’occhiello della proposta Unicusano, include specializzazioni che afferiscono a due differenti ambiti disciplinari: Ingegneria civile e Ingegneria meccanica.

Quest’ultima prevede a sua volta i curriculum ‘Produzione e gestione’, ‘Automotive’ e ‘Progettazione’.

La formazione dei futuri ingegneri è coadiuvata da un’intensa attività di ricerca, svolta presso il laboratorio del campus universitario di Roma.
Il laboratorio, che ha già raggiunto livelli di eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica, è fruibile anche a distanza, attraverso la piattaforma telematica.

L’ambito politologico propone il corso di laurea online in Relazioni internazionali, il cui programma mira a fornire conoscenze aggiornate nel campo della politica internazionale.
L’approccio interdisciplinare del biennio prevede approfondimenti che riguardano tematiche afferenti gli ambiti giuridici, economici, geografici, storici e sociali.

L’area psicologica scinde il corso di laurea magistrale online in Psicologia in due differnti specializzazioni che nel dettaglio riguardano la ‘Psicologia clinica e della riabilitazione’ e la ‘Psicologia del lavoro e delle organizzazioni’.
Il curriculum afferente l’ambito riabilitativo si focalizza sulle competenze che riguardano la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la neuropsicologia e le neuroscienze.
Il curriculum che approfondisce la psicologia applicata ai contesti lavorativi approfondisce invece argomenti quali l’assessment, la gestione delle risorse umane e qualsiasi tipologia di intervento psicologico all’interno di imprese e organizzazioni.

A chi desidera specializzarsi per operare nel campo della formazione Unicusano propone il biennio magistrale in Scienze pedagogiche, per il quale sono previsti due curriculum: ‘socio-giuridico’ e ‘psico-educativo’.

Completa il ventaglio di corsi di laurea magistrale a Pisa il percorso giuridico, per il quale è previsto un percorso a ciclo unico, della durata di 5 anni.

Tutti i corsi di laurea Unicusano prevedono la possibilità di usufruire dell’innovativa modalità e-learning, che consente di studiare comodamente online, senza vincoli di orario.

 

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link