Magistrale in Psicologia: a Pisa la Specialistica è online!

La ‘Magistrale in Psicologia’ è una specializzazione che offre svariate opportunità occupazionali; ma scopriamo perchè.

La società è cambiata, i ritmi sono diventati frenetici e stressanti, i mille impegni quotidiani assorbono tutte le nostre energie e la crisi economica ha messo la cosiddetta ciliegina sulla torta.

Risucchiati dal vortice della vita non si ha più il tempo di riflettere su sé stessi, di concentrarsi sulle cose importanti e di focalizzarsi sulla realizzazione dei propri sogni.

Questi e molti altri i motivi per i quali sempre più persone sentono la forte esigenza di rivolgersi a figure specializzate in grado di ascoltare, comprendere, consigliare e fornire l’adeguato supporto per affrontare le problematiche con lo spirito giusto.

La Magistrale in Psicologia è la strada da percorrere se la propria ambizione professionale è quella di operare in uno dei numerosi contesti in cui l’affascinante scienza è applicabile e trova riscontro.

A Pisa la possibilità di specializzarsi in tale settore è firmata dall’Università Telematica Niccolò Cusano che nell’ambito della propria offerta formativa ha inserito i corsi di Laurea Magistrale in Psicologia.

Della durata di due anni il percorso formativo mira a fornire gli strumenti, pratici e teorici, indispensabili per l’inserimento in contesti, sia pubblici che privati, nelle posizioni di elevata responsabilità organizzativa o in qualità di consulente psicologico.

Il know how fornito dal Corso di Laurea Magistrale in Psicologia include avanzate conoscenze delle tecniche di indagine scientifiche utilizzate nell’ambito in questione.

Ciò che però avvicina lo studente alla realtà lavorativa di una città come Pisa sono le esperienze applicative in situazioni reali o simulate, il cui obiettivo è preparare il futuro professionista alle metodiche sperimentali e all’utilizzo degli strumenti di indagine nell’ambito personale e sociale.

L’intero percorso di formazione previsto dal Corso di Laurea Magistrale in Psicologia prevede una modalità di apprendimento basata sull’e-learning.
Attraverso una piattaforma telematica lo studente ha la possibilità di accedere, previo login, al materiale didattico, in qualsiasi momento della giornata, con il vantaggio di poter gestire autonomamente il programma di apprendimento.

Durante il biennio lo studente che sceglie la formazione a distanza può comunque contare sul supporto e l’assistenza di tutor e docenti, disponibili a comunicare in chat o attraverso il forum.

Contattaci subito attraverso il form laterale per avere maggiori dettagli  sul Corso di Laurea Magistrale in Psicologia, siamo pronti a rispondere a qualsiasi tua domanda.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link