Studente lavoratore: ecco come conciliare le due condizioni a Pisa

La condizione di studente lavoratore è, oggi più che mai, comune a tantissimi giovani che per sostenere i costi dell’università sono costretti a trovare un impiego a Pisa.

La situazione economica dell’intero Paese si riflette inevitabilmente sulle famiglie, che a differenza di qualche decennio fa riescono a fatica a sopportare le spese universitarie dei propri ragazzi.
Per questo motivo si rende necessaria la collaborazione dei figli che a loro volta sono obbligati a fare qualche sforzo in più per conciliare lavoro e università.

Uguale, o forse ancora più complessa, la condizione dei lavoratori che per scelta o per necessità decidono di conseguire una laurea, per migliorare e specializzare la propria professionalità o semplicemente per gratificazione personale.

Generalmente nel primo caso si parla di ragazzi giovani mentre nel secondo di persone più adulte, già avviate professionalmente che scelgono di intraprendere un percorso formativo per la prima volta o di riprendere gli studi universitari dopo molti anni.

Qualunque sia il caso, la vita di uno studente lavoratore non è semplice; dividersi tra gli impegni di lavoro, le lezioni e gli esami è piuttosto snervante.

Se da un lato i tempi sono cambiati in negativo, a causa della crisi, dall’altro il progresso e l’innovazione hanno portato innumerevoli benefici nella vita di ognuno di noi, e fortunatamente anche in quella degli studenti.

Sulla scia dello sviluppo delle tecnologie e del web è nata l’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che sembra ‘disegnata’ su misura per lo studente lavoratore.

Non si tratta di una vera e propria università per lavoratori ma ha tutte le carte in regola per poterlo essere. La flessibilità che scaturisce dalla possibilità di studiare online, senza vincoli di orario, è ciò che la differenzia dalla classica, rigida e obsoleta formazione tradizionale.

E’ doveroso sottolineare, soprattutto per i più scettici, che libertà di gestione dello studio non significa scarsa qualità dei corsi, al contrario, Unicusano garantisce ai propri discenti standard elevati che trovano eccellenti riscontri sul mercato del lavoro.

Se sei uno studente lavoratore e desideri conciliare senza ansie e stress le due condizioni ti consigliamo di dare un’occhiata all’offerta didattica Unicusano.

Per qualsiasi dubbio compila il modulo di contatto laterale!

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link