Diventare manager: Unicusano ti aiuta a raggiungere l’obiettivo a Pisa

Per quanto affascini un’alta percentuale di studenti diventare manager significa ricoprire un ruolo che comporta l’assunzione di numerose ed importanti responsabilità.

La continua evoluzione dei vari settori che compongono il mercato richiede una professionalità aggiornata, in grado di seguire, affrontare, gestire e risolvere le varie dinamiche che intervengono a livello aziendale.

Se sei uno studente in procinto di scegliere il percorso universitario più idoneo al raggiungimento del tuo obiettivo professionale continua a leggere questo post; ti spiegheremo come diventare manager a Pisa.

Per essere considerati professionisti qualificati e competenti dal mercato del lavoro è fondamentale partire da una base solida; è ‘fondamentale’ puntare tutto sulla formazione, unica arma in grado di fare davvero la differenza.

Partendo da tali presupposti l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato il Corso di Laurea in Economia e Management Aziendale, un percorso di tre anni che punta gran parte della didattica sulla formazione manageriale.

Il corso mira a costruire quelle ‘famose’ basi sulle quali strutturare la carriera; in particolare si pone l’obiettivo di erogare le competenze di natura economica, giuridica e matematico-statistica necessarie per diventare manager e operare in maniera consapevole nel settore di competenza.

Le prospettive occupazionali del corso sfociano in numerosi ambiti professionali tra i quali l’amministrazione, la contabilità, la gestione delle risorse umane, la consulenza e l’analisi dei dati statistici a fini previsionali.

Nell’ambito del percorso formativo che consente di diventare manager sono previsti stage e tirocini professionalizzanti presso enti e imprese, esperienze rivolte ad avvicinare lo studente al mondo del lavoro e alle reali dinamiche del settore.

A ciò bisogna aggiungere la possibilità di studiare online ovvero di frequentare il corso da casa.
I contenuti didattici previsti dal percorso di studi sono disponibili su una piattaforma telematica per il cui accesso bastano un pc e una connessione a internet.
Non esistono limiti di orario e tanto meno vincoli di presenza in aula per cui è possibile anche conciliare lo studio con un eventuale impegno lavorativo.

Noi ti abbiamo fornito la dritta per diventare manager in tempi brevi; tu non devi fare altro che approfittare dell’opportunità offerta da Unicusano e iscriverti al Corso di laurea in Economia Aziendale e Management.
Se desideri ricevere ulteriori dettagli sul percorso formativo compila il form laterale.