Ingegneria: come studiare a Pisa con i corsi online Unicusano

Ingegneria è una delle facoltà più gettonate tra i giovani di Pisa. Scopriamo perché.

La scelta del percorso di laurea, oggi più che mai, si basa sulle prospettive professionali future.

Se un tempo le attitudini, i sogni e le aspirazioni personali erano in cima a qualunque processo decisionale, in periodo di crisi la valutazione della strada da intraprendere  tiene conto principalmente delle possibilità lavorative che offre la realtà locale.

Questo in parte il motivo per il quale tantissimi giovani scelgono la facoltà di ingegneria che, a Pisa come in altre città italiane, offre un maggior numero di sbocchi professionali.
Se si considera la quantità degli ambiti nei quali trovano impiego gli ingegneri non è difficile comprendere la popolarità riscossa dal corso di laurea in questione.

Il costo della formazione universitaria, unito all’impegno in termini di tempo, è l’elemento che contribuisce in misura maggiore a demotivare i giovani, la cui esigenza è quella di conquistare, il prima possibile, un’indipendenza economica, per non gravare sui genitori sempre più spesso costretti ai ‘salti mortali’ per far quadrare il bilancio familiare.

Per andare incontro alle attuali necessità di chi desidera conseguire una laurea e allo stesso tempo lavorare l’Università Telematica Niccolò Cusano propone i corsi online in ingegneria.

L’innovazione risiede nella possibilità di studiare comodamente da casa, senza vincoli di orari e senza l’obbligo di recarsi quotidianamente o periodicamente in università.
Grazie alla modalità blended le lezioni sono erogate attraverso una piattaforma e-learning che offre la possibilità di accedere al materiale didattico a qualsiasi ora del giorno o della notte; la disponibilità è concessa 24 ore su 24 purché si disponga di una connessione ad internet.

Le competenze fornite dai corsi in ingegneria a Pisa consentono al laureato di scegliere tra due strade: provare ad introdursi immediatamente nei contesti lavorativi della città oppure iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria, il biennio che approfondisce la formazione e consente un inserimento più agevole nelle realtà aziendali di Pisa.

In entrambi i casi il know how acquisito attraverso il percorso di studi dell’Università Telematica risulta completo, aggiornato e adeguato alle esigenze del mercato in cui ci si appresta ad operare.

Raggiungi il tuo obiettivo professionale: iscriviti ora al corso di laurea in ingegneria oppure compila il form laterale per avere maggiori dettagli sull’offerta formativa!