Diritto ambientale: a Pisa il master online per accedere alle opportunità occupazionali del settore
La tutela dell’ambiente è una tematica che sta a cuore a tantissimi giovani; non a caso sono sempre più numerosi quelli che scelgono di studiare diritto ambientale per fare dell’amore per il territorio una professione.
Alla personale predisposizione bisogna aggiungere un importante dettaglio, ovvero la consapevolezza di avvicinarsi ad un settore in forte espansione.
Purtroppo le varie forme di inquinamento continuano a minacciare il pianeta causando una serie di danni, talvolta irreparabili.
La sostenibilità ambientale è diventata un argomento all’ordine del giorno così come le energie rinnovabili e con esse tutti gli altri strumenti e i piccoli accorgimenti rivolti a tutelare l’ambiente.
Sulla scia di una sensibilizzazione pubblica di grande impatto anche l’Università Telematica Niccolò Cusano, nell’ambito della sua mission formativa, ha attivato il Master in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio.
Si tratta di un corso post-laurea di secondo livello, afferente alla facoltà di Giurisprudenza, che mira a formare profili in grado di operare nel delicato ambito occupandosi prevalentemente degli aspetti legali.
Perfettamente consapevole delle dinamiche che intervengono sul mercato professionale Unicusano ha predisposto una struttura didattica che risponde egregiamente a quelle che sono le esigenze del settore.
Tra gli obiettivi del corso quello di fornire strumenti e competenze sui vari profili della tutela dell’ambiente e del territorio approfondendo quelle che sono le problematiche relative alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio.
Al termine del master in diritto ambientale il corsista avrà acquisito un bagaglio di conoscenze estremamente aggiornato nell’ambito del quale un dettagliato know how sulle energie rinnovabili, le relative fonti di produzioni e i certificati che ne attestano l’efficienza.
Per rendere accessibile a chiunque la formazione post-laurea Unicusano ha scelto di impostare l’erogazione dei contenuti didattici sulla formazione a distanza.
Attraverso l’innovativo metodo e-learning il corsista può studiare comodamente dal proprio pc, in qualsiasi momento della giornata.
Non sono previsti vincoli di orario per cui anche il professionista che già opera nel settore ha la possibilità di approfondire e aggiornare le proprie competenze.
Cosa stai aspettando?
Se desideri specializzarti in diritto ambientale non devi fare altro che accedere alla pagina del master Unicusano e compilare la domanda di iscrizione.
Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.
Ti stiamo aspettando!