3 motivi per scegliere un master in Finanza Comportamentale

Se hai appena terminato il tuo corso di laurea ad indirizzo economico o psicologico e ti appresti a costruire la tua carriera professionale a Pisa, forse dovresti valutare la possibilità di iscriverti a un master in Finanza Comportamentale.

Sicuramente non rientra tra le tradizionali specializzazioni afferenti alle facoltà appena citate, ma è ugualmente in grado di regalare grandi soddisfazioni dal punto di vista lavorativo, in tempi decisamente più rapidi.

Eccoti tre buoni motivi per specializzarti in Finanza Comportamentale.

1 – Perché è una disciplina affascinante

Il primo motivo per il quale iscriversi a un corso in Finanza Comportamentale e specializzarsi in tale ambito è legato all’appeal di stampo economico-psicologico esercitato dalla materia.

Per rendere meglio il concetto bisogna partire dalla definizione: la finanza comportamentale è la disciplina che studia il comportamento degli individui relativamente alle scelte di investimento.
Non si tratta di una mera analisi statistica ma di un processo che tiene in considerazione una serie di aspetti profondi e complessi quali ad esempio quelli psicologici ed emotivi.

2 – Perché offre buone prospettive di lavoro

Un master in Finanza Comportamentale offre opportunità di lavoro piuttosto interessanti, sia dal punto di vista occupazionale che economico.

La specializzazione post-laurea consente ai giovani di affacciarsi in un settore che offre ancora buone prospettive di crescita e successo; un ambito ancora poco inflazionato per quanto riguarda la competitività.

Un buon master fornisce le competenze ideali per lavorare come consulente o promotore finanziario.
Un piano formativo ben strutturato è in grado di garantire il know how indispensabile per emergere professionalmente dalla massa di candidati.

In altre parole la qualità di un corso può fare la differenza e accorciare notevolmente i tempi di ricerca di un lavoro a Pisa.

3 – Perché è una valida alternativa

Probabilmente il titolo del paragrafo non è abbastanza chiaro e ti starai chiedendo ‘alternativa a cosa?’

Ti rispondiamo subito.
Se ad esempio hai conseguito una laurea in psicologia o una laurea in economia, la specializzazione in Finanza Comportamentale rappresenta per te una strada alternativa ai classici e inflazionati master afferenti alle facoltà economiche e psicologiche.
Ciò significa che avrai la possibilità di entrare in un settore professionale meno saturo e competitivo, e di conseguenza anche più promettente in ottica occupazionale.

Scegliendo il master in Finanza Comportamentale online erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano avrai la possibilità di acquisire le competenze e gli strumenti indispensabili per lavorare nel settore come consulente o come promotore finanziario.
Inoltre potrai studiare comodamente online, approfittando di tutti i vantaggi offerti dalla modalità formativa e-learning.

Ora che hai le idee più chiare sulla professione potrai decidere con maggiore consapevolezza di specializzarti in finanza comportamentale.
Se hai ancora qualche dubbio puoi richiedere il supporto dello staff Unicusano semplicemente cliccando qui e compilando il form online con le tue domande.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link