Lavorare come counselor a Pisa: master post-laurea online
Se sei laureato in psicologia e tra le tue ambizioni professionali c’è quella di specializzarti in counseling psicologico per lavorare come counselor a Pisa allora questo post fa proprio al caso tuo.
Il settore intorno al quale ruotano le cosiddette ‘professioni d’aiuto’ è piuttosto delicato per cui non è difficile comprendere l’importanza di una solida base formativa e di un percorso post-laurea specifico.
Prima di addentrarci nel cuore del nostro post, e di spiegarti come diventare counselor psicologico, cerchiamo di chiarire, brevemente, il concetto di counseling.
Proviamo a rispondere alla domanda ‘cos’è il counseling psicologico’.
Il counseling può essere considerata un’attività, oppure un intervento o ancora uno strumento; quello che non cambia in base alla definizione è la finalità, rivolta a sviluppare le risorse personali di un individuo per migliorare la conoscenza di se stesso attraverso l’uso della relazione.
Master per diventare counselor psicologico o relazionale
Se la tua ambizione è trovare un lavoro come counselor a Pisa, in tempi più o meno brevi, devi affidare la tua specializzazione a un percorso valido, in grado di fornirti la professionalità necessaria per assecondare le attuali esigenze del settore.
Il grado di aggiornamento e la struttura job-oriented sono due requisiti che non possono assolutamente mancare in un buon percorso di specializzazione.
Ecco perché ti consigliamo di valutare il master in ‘Counseling Psicologico – Counseling Relazionale’ erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.
Si tratta di un percorso post-laurea di primo livello, afferente alla facoltà di Psicologia, il cui programma prevede la differenziazione di alcune materie per i frequentanti psicologi e per i frequentanti non psicologi.
Al termine del master i corsisti avranno le tecniche e gli strumenti clinici mutati dai diversi approcci psicologici e dal modello psicodinamico.
L’impostazione didattica mira a sviluppare: gli skills indispensabili per operare nel relativo ambito professionale; capacità relazionali e comunicative; le capacità per comprendere il rapporto umane oltre le apparenze e le qualità dell’altro.
In sintesi il master tende a sviluppare nei corsisti, psicologi e non, la capacità di comprendere l’essere umano nella sua integrazione.
Il costo annuo del master è di 1.500,00 euro, da corrispondere in due rate di pari importo.
Per gli psicologi iscritti all’albo è prevista una quota d’iscrizione ridotta pari a 1.100,00 euro.
Se vuoi ampliare le tue prospettive occupazionali a Pisa nell’ambito dell’indirizzo psicologico-relazionale non devi fare altro che iniziare a costruire le basi del tuo futuro professionale.
Se vuoi lavorare come counselor, psicologico o relazionale, contatta il nostro staff per avere ulteriori informazioni sul master Unicusano; puoi farlo comodamente compilando il form online che trovi cliccando qui!