Laurea triennale in sociologia a Pisa con il Percorso Eccellenza
Per lavorare in ambito sociologico sono richieste competenze specifiche che possono essere acquisite soltanto attraverso il conseguimento di una laurea triennale in sociologia.
Trattandosi di un campo disciplinare in costante evoluzione è fondamentale acquisire basi formative solide e complete, che consentano di accedere al mercato del lavoro e di emergere in fase di selezione.
Guida al corso di laurea triennale in sociologia a Pisa
Il programma del corso di laurea ad indirizzo sociologico parte da una formazione di base in sociologia, integrata da nozioni storiche e giuridiche.
Il secondo anno si focalizza sulle conoscenze metodologiche e le attività formative che riguardano il campo della statistica, della pedagogia e della politologia.
L’ultimo anno integra e completa la formazione dello studente con nozioni economiche e con una lingua straniera.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza nasce per far fronte ad un’esigenza che oggi accomuna ogni singolo settore del mercato professionale: ricercare profili altamente qualificati, in grado di inserirsi rapidamente in un contesto operativo.
L’eccellenza del corso di laurea triennale in sociologia è riscontrabile nell’orientamento della metodologia didattica, tesa a garantire ad ogni studente il supporto giusto per poter gestire in maniera brillante l’apprendimento.
Come funziona la laurea triennale in sociologia’?
Il corso di laurea triennale in sociologia prevede la possibilità di scegliere tra due metodologie didattiche: la classica didattica in presenza e la modalità telematica, che consente di studiare comodamente online, per cui a distanza.
Il costo della retta è di 5.000 euro.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
L’analisi delle differenze tra un corso di laurea tradizionale e il corso erogato in modalità ‘eccellenza’ dalla Niccolò Cusano consente di effettuare una valutazione oggettiva delle due tipologie di didattica.
La prima differenza riguarda l’assistenza allo studente, che nel caso dell’eccellenza Unicusano è di tipo ‘esclusivo’ per cui personalizzato e costante.
La seconda differenza riguarda l’esame finale, che oltre ad essere suddiviso in più esoneri viene affrontato in presenza dello stesso mentore che ha seguito l’apprendimento.
Perché scegliere il Percorso Eccellenza?
Alla luce delle valutazioni fin qui fatte in merito alle potenzialità del Percorso Eccellenza è piuttosto evidente che si tratta di una formazione di livello avanzato.
La professionalità acquisita integra perfettamente teoria e pratica, avvicinando il neo-laureato al mondo reale del lavoro.
Tra i vantaggi legati alla scelta dell’Eccellenza Unicusano rientra anche la possibilità concreta di laurearsi nei tempi prestabiliti ed evitare la condizione del ‘fuori corso’.
Per ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza compila il form che trovi su questa pagina.