Laurea triennale in lettere – materie letterarie e linguistiche a Pisa con il Percorso Eccellenza

Per chi desidera acquisire una solida formazione in campo umanistico l’università telematica Niccolò Cusano ha ampliato il proprio ventaglio di percorsi formativi con il corso di Laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Scopriamo i dettagli e le potenzialità dell’innovativa metodologia didattica denominata ‘Percorso Eccellenza’.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Pisa

Il corso di Laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è fruibile sia in modalità ‘tradizionale’, per cui in presenza, e sia in modalità ‘telematica’, a distanza.

Per l’iscrizione è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e una buona base di cultura generale in ambito umanistico.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza attivo per il corso di Laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche punta a rendere più gestibile il percorso di studi attraverso la figura del mentore.

Il tutor, che solitamente è un assistente del professore, diventa per lo studente un importante punto di riferimento insieme al quale programmare e gestire l’apprendimento in maniera produttiva.

Dal momento che è prevista l’assegnazione di un mentore esclusivo ad ogni studente il servizio di tutoraggio può essere personalizzato in base alle esigenze.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Entriamo nel dettaglio del programma di studi per comprendere le potenzialità di una laurea in ottica lavorativa.

Gli approfondimenti previsti dal triennio mirano a fornire una solida base umanistica, spendibile in professioni che riguardano le pubbliche relazioni, l’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione in generale.

Gli sbocchi si concretizzano sia nel settore privato e sia in quello pubblico.

Inoltre, il curriculum Materie letterarie e linguistiche include gran parte delle discipline funzionali alla preparazione dei concorsi per la scuola secondaria.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Le differenze tra il Percorso Eccellenza e un corso ‘tradizionale’ sono essenzialmente due.

La prima è nel servizio di tutoraggio ‘personalizzato’ sulla base delle attitudini ed esigenze dello studente; la seconda è nello svolgimento degli esami, che risultano più gestibili grazie alla suddivisione in esoneri.

I vantaggi per lo studente

I motivi per i quali laurearsi in lettere attraverso il Percorso Eccellenza sono innumerevoli.

Il primo è legato ad un aspetto temporale.
Chi sceglie l’innovativa metodologia formativa ha più probabilità di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti.

Un altro importante vantaggio è nella preparazione orientata al mercato del lavoro, che amplia e migliora notevolmente le prospettive occupazionali.

Per ricevere ulteriori dettagli sull’indirizzo umanistico Unicusano erogato con il Percorso Eccellenza non devi fare altro che compilare il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan