Commenti disabilitati su Laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Pisa con il Percorso Eccellenza Studiare a Pisa

Il corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza è il punto di partenza ideale per chi intende intraprendere gli studi umanistici.

Il percorso di studi, erogato dall’università telematica Niccolò Cusano attraverso l’innovativa modalità didattica, garantisce una preparazione allineata alle attuali esigenze e richieste del mondo del lavoro.

Guida al corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Pisa

Il programma del corso di laurea in lettere – diffusione della conoscenza approfondisce argomenti che consentono allo studente di acquisire una professionalità spendibile in svariati contesti operativi, tra i quali agenzie editoriali, istituti deputati alla produzione e alla valorizzazione del patrimonio culturale, biblioteche, enti pubblici, enti privati, associazioni e fondazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Consapevole della difficoltà dei giovani neo-laureati ad accedere al mercato del lavoro la Niccolò Cusano ha ideato una metodologia didattica che rivoluziona totalmente la tradizionale formazione universitaria.

Si tratta nello specifico del Percorso Eccellenza, ovvero una didattica che garantisce una formazione di livello avanzato attraverso il supporto costante di un mentore.

Il tutor, che viene assegnato ad ogni corsista in via esclusiva, assiste e guida l’apprendimento al fine di renderlo funzionale in ottica lavorativa.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza?

La laurea in lettere – curriculum diffusione della conoscenza mira ad erogare competenze che riguardano le strategie per: comunicare in modo efficace; realizzare testi con precise caratteristiche editoriali; selezionare e organizzare le informazioni provenienti da fonti differenti; utilizzare gli strumenti digitali; comunicare in lingua inglese.

Per l’accesso al corso di laurea triennale è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi di laurea ‘tradizionali’ per una serie di aspetti, sia pratici che didattici.

Il corso di laurea in lettere prevede l’assistenza di un tutor che si occupa sostenere e supportare lo studente nell’apprendimento di tutte le matrie previste dal programma del corso.

Inoltre, gli esami sono suddivisi in più esoneri, per cui risultano più facilmente gestibili.

La preparazione acquisita dallo studente risulta quindi completa e qualificata; in altre parole più facilmente spendibile sul mercato del lavoro.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi della laurea in lettere – curriculum diffusione della conoscenza erogata in modalità ‘Eccellenza’ sono sintetizzabili nell’elenco che segue:

• Minore stress psicologico
  • Assistenza didattica personalizzata
  • Diminuzione delle probabilità di laurearsi ‘fuori corso’
  • Gestione ottimizzata dei tempi
  • Possibilità di coniugare studio e lavoro

Il costo del corso di laurea in lettere erogato con la modalità del Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.
Per ulteriori info e dettagli compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov