Laurea magistrale in sociologia a Pisa con il Percorso Eccellenza

Da oggi è possibile specializzarsi in ambito sociologico attraverso il Percorso Eccellenza del corso di laurea magistrale in sociologia attivato dall’università telematica Niccolò Cusano.

Si tratta di un percorso di studi innovativo e attuale, sia per quanto riguarda i contenuti che la modalità didattica.

Scopriamo nel dettaglio caratteristiche e vantaggi del nuovo corso specialistico.

Guida alla laurea magistrale in sociologia a Pisa

La laurea magistrale in sociologia a Pisa mira a formare profili in possesso di conoscenze avanzate nelle discipline sociologiche.

Il programma del biennio specialistico è incentrato su una struttura interdisciplinare, il cui intento è approfondire in maniera particolare tematiche che riguardano i fenomeni sociali, i processi demografici, le relazioni interculturali.
Per completare la preparazione del corsista il piano di studio prevede l’erogazione di conoscenze statistiche, psicologiche e giuridiche.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Entriamo nel merito del Percorso Eccellenza e cerchiamo di capire come funziona.

Si tratta di un corso di laurea che intende fornire una formazione di eccellenza, finalizzata a migliorare le prospettive occupazionali dei corsisti al conseguimento del titolo.

L’assistenza costante di un tutor dedicato consente di terminare il percorso di studi in maniera più agevole grazie alla possibilità di spacchettare l’esame finale in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in sociologia?

Per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Sociologia inserito nel Percorso Eccellenza è richiesto il possesso di una laurea triennale nelle classi L-40 ex D.M. 270/04 o classe ex D.M. 509/99.
L’accesso alla specialistica può essere effettuato anche da chi ha conseguito una laurea triennale in altre classi, da chi ha conseguito un titolo all’estero (riconosciuto idoneo) e da chi ha una laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale.

Come gli altri corsi di laurea Unicusano, anche l’indirizzo sociologico è fruibile in modalità online, con tutti i vantaggi che scaturiscono dalla possibilità di studiare da casa senza vincoli di orario e presenza in aula.
Il costo previsto per la retta annuale è pari a 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per comprendere fino in fondo le potenzialità del Percorso Eccellenza bisogna analizzare la principale differenza rispetto ad un percorso di laurea tradizionale.

Un corso di laurea tradizionale mette a disposizione degli studenti un servizio di tutoraggio per ogni disciplina mentre l’eccellenza Unicusano prevede una figura dedicata per ogni corsista; la stessa figura con la quale verrà sostenuto l’esame finale.

Un’altra differenza riguarda proprio l’esame finale che, anziché essere sostenuto per intero, viene spacchettato in una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

Attraverso il Percorso Eccellenza è possibile conseguire la laurea magistrale in sociologia a Pisa nei tempi prestabiliti.

L’assistenza di un tutor per l’intero biennio consente da un lato di velocizzare i tempi e dall’altro di acquisire una preparazione di livello avanzato.

Per ulteriori dettagli sul ‘Percorso Eccellenza’ del Corso di laurea in sociologia compila il form che trovi su questa pagina!


Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link