Laurea magistrale in scienze umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Pisa con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana attivato dalla Niccolò Cusano in modalità ‘Percorso Eccellenza’ è concepito per rispondere alle attuali richieste del mercato professionale.

Il biennio specialistico completa la formazione letteraria triennale con l’integrazione di conoscenze e lo sviluppo di competenze che riguardano la sfera del digitale.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Pisa

La laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana è incentrata su un programma di studi che approfondisce le aree più tradizionali delle Lettere.

Il conseguimento del titolo specialistico consente di accedere all’insegnamento e a tutti i settori che riguardano la promozione culturale, il turismo e l’editoria.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La realizzazione dell’innovativo Percorso Eccellenza si allinea perfettamente alla mission Unicusano, rivolta ad agevolare la formazione e la qualificazione professionale degli studenti.

La nuova metodologia affianca un mentore ad ogni corsista, una figura qualificata che consente di rendere produttivo l’apprendimento, superare brillantemente gli esami e acquisire una preparazione di livello avanzato.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana?

Il corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana si allinea alle moderne esigenze dei corsisti, che spesso decidono di specializzarsi e contemporaneamente lavorare.

Grazia alla modalità telematica messa a punto da Unicusano conciliare i due impegni è più semplice.
La cosiddetta ‘Didattica A Distanza’ di cui oggi sente tanto parlare, permette di studiare online e di seguire le lezioni in streaming dal proprio pc, senza vincoli di orario.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Le novità introdotte dal Percorso Eccellenza Unicusano riguardano il tutoraggio e la modalità di svolgimento degli esami.

A differenza dei corsi di laurea tradizionali l’Eccellenza Unicusano assegna un tutor ad ogni studente, un assistente del professore specializzato in materie umanistiche.

Per quanto riguarda invece gli esami, la nuova metodologia si orienta ad agevolarne la preparazione attraverso la suddivisione del singolo esame in prove intermedie.

I vantaggi per lo studente

La scelta del Percorso Eccellenza garantisce allo studente una serie di vantaggi sia per quanto riguarda la gestione pratica dell’apprendimento e sia per ciò che concerne il miglioramento delle prospettive occupazionali.

Il supporto costante del tutor permette di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti mentre il livello di approfondimento delle materie consente di acquisire una preparazione di livello avanzato, per la quale si ampliano notevolmente gli orizzonti lavorativi.

La retta annuale per il Percorso Eccellenza ad indirizzo umanistico è di 5.000 euro.

Per ulteriori info e dettagli sul corso di laurea magistrale in scienze umanistiche Unicusano contatta il nostro staff attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link