Laurea magistrale in scienze motorie a Pisa con il Percorso Eccellenza
Conseguire una laurea magistrale in scienze motorie significa acquisire il know how per lavorare come operatore professionista e per impostare le basi di una carriera di successo nell’ambito delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche.
Guida al corso di laurea magistrale in scienze motorie a Pisa
Il corso di laurea magistrale in scienze motorie si basa su un programma interdisciplinare che include conoscenze e competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche, che si aggiungono alla base formativa relativa alle metodologie di allenamento degli sport principali.
La preparazione specialistica consente di ricoprire ruoli quali: direttore tecnico, allenatore/preparatore atletico nel settore dello sport di competizione, allenatore/preparatore atletico nel settore delle attività agonistiche per disabili, istruttore di discipline sportive non agonistiche, analista di gara.
Gli obiettivi del Percorso Eccellenza
Attraverso l’istituzione della modalità didattica denominata ‘Percorso Eccellenza’ la Niccolò Cusano intende andare incontro alle attuali esigenze degli studenti; allo stesso tempo mira a fornire una preparazione operativamente orientata al mercato e alle relative dinamiche.
La modalità formativa si basa sull’assistenza didattica di un mentore, che in maniera esclusiva segue e guida l’apprendimento dello studente.
Si tratta quindi di una metodologia che intende fornire un supporto didattico personalizzato, impostato sulle peculiari caratteristiche e attitudini dello studente.
Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie?
Le lezioni del corso in scienze motorie possono essere seguite comodamente online, attraverso la piattaforma telematica Unicusano che mette a disposizione dello studente sia i video delle lezioni in streaming e sia tutto il materiale didattico per preparare gli esami.
La presenza dello studente in ateneo è richiesta soltanto in occasione degli esami, ed eventualmente per attività formative pratiche.
Il costo della retta previsto per il Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
La principale peculiarità per la quale il Percorso Eccellenza si differenzia da un corso di laurea ‘tradizionale’ è il supporto didattico garantito allo studente.
Unicusano assegna un tutor ad ogni corsista mentre i corsi tradizionali prevedono tutor diversi per le varie materie.
Un’altra differenza sostanziale è nella modalità di svolgimento degli esami, che per quanto riguarda l’Eccellenza prevede la suddivisione in più esoneri.
I vantaggi per lo studente
Lo studente iscritto al Percorso Eccellenza acquisisce una preparazione di livello avanzato, in grado di fare la differenza sul mercato del lavoro.
Grazie al supporto costante del tutor ha inoltre la possibilità di conseguire il titolo nei tempi prestabiliti.
Per ulteriori dettagli compila il form che trovi su questa pagina.