Laurea magistrale in ingegneria informatica a Pisa con il Percorso Eccellenza

Se la tua ambizione professionale è lavorare nel settore dell’ICT allora dovresti prendere in considerazione l’eventualità di specializzarti attraverso il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica erogato attraverso la modalità del Percorso Eccellenza.

Il motivo principale per il quale dovresti informarti sulla nuova metodologia didattica messa a punto della Niccolò Cusano è identificabile nelle migliori opportunità di occupazione e di carriera che è in grado di offrire.

Guida al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Pisa

In generale, l’indirizzo ingegneristico è tra i più promettenti in ottica occupazionale.
La specializzazione informatica, in particolare, registra sul mercato del lavoro un costante aumento della richiesta di professionalità qualificate. Ecco perché chi desidera diventare ingegnere informatico deve necessariamente conseguire una laurea magistrale.

Il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica Unicusano si presenta attuale e innovativo, in grado di allinearsi contemporaneamente sia alle esigenze degli studenti che a quelle provenienti dal mercato professionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il termine ‘eccellenza’ indica un percorso di studi fortemente teso a garantire una preparazione qualitativamente impeccabile, orientata a soddisfare le reali e attuali esigenze del settore informatico.

Per raggiungere tale obiettivo Unicusano punta sulla figura del mentore, il cui ruolo è supportare in maniera personalizzata lo studente durante la pianificazione e la preparazione degli esami.

Nel contempo è prevista un’agevolazione per ciò che concerne lo svolgimento dell’esame finale, suddiviso in vari esoneri per risultare più gestibile e facilmente superabile.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Scegliere l’Eccellenza Unicusano significa impostare le basi per una carriera di successo, determinata da una preparazione altamente qualificata.

La differenza principale rispetto ad un corso ‘tradizionale’ è individuabile in una formazione che permette di approfondire ogni singola materia studiata, a vantaggio di un know how completo e immediatamente spendibile in un contesto operativo.

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica

La magistrale in ingegneria informatica completa la formazione ingegneristica triennale con competenze specialistiche afferenti la progettazione e la gestione di sistemi complessi nell’ambito dell’ICT.

Per accedere al biennio è richiesto il possesso di una laure triennale o di altro titolo riconosciuto idoneo (titolo di studio conseguito all’estero o laurea relativa al previgente ordinamento).

Il conseguimento del titolo rappresenta il requisito per poter sostenere l’Esame di Stato e per poter effettuare l’iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri con il titolo di ‘Ingegnere dell’Informazione Senior‘.

I vantaggi per gli studenti

Frequentare il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Pisa attraverso il Percorso Eccellenza significa accedere ad una serie di vantaggi esclusivi, di natura pratica e formativa.
Eccoli sintetizzati nel seguente elenco:

  • formazione di livello avanzato
  • apprendimento produttivo
  • laurea nei tempi prestabiliti
  • esoneri
  • modalità didattica a distanza

Il costo previsto per la retta è di 5.000 euro. Per ulteriori dettagli contattaci attraverso il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link