Laurea magistrale in comunicazione digitale a Pisa con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale attivato dalla Niccolò Cusano si propone come lo strumento ideale per specializzarsi e diventare professionisti del web.
Il biennio specialistico è impostato sulle dinamiche cha caratterizzano l’attuale scenario tecnologico e della comunicazione, per cui perfettamente in grado di garantire una qualificazione professionale immediatamente spendibile sul mercato.
Guida al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Pisa
Il programma di studi è impostato su argomenti che nel corso del primo anno approfondiscono il campo dei Digital Studies, della ricerca sociale e mediale, del marketing digitale e dei social media.
Il secondo anno prevede una base di nozioni che riguardano la sfera normativa e legislativa della comunicazione digitale, alla quale si aggiunge una formazione personalizzabile che consente di scegliere, in base alle personali predisposizioni, tra le varie discipline opzionali proposte dal piano di studi.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il metodo formativo denominato ‘Percorso Eccellenza’ rappresenta una svolta innovativa nell’ambito della didattica universitaria.
Il concetto principale intorno al quale ruota la metodologia è il supporto allo studente, che nel caso specifico identifica il suo plus nella personalizzazione e nell’esclusività del servizio.
Il tutoraggio è espletato attraverso un mentore totalmente dedicato, che si occupa di seguire l’apprendimento del corsista.
Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale?
Per accedere corso di laurea magistrale in comunicazione digitale è richiesto il possesso di una laurea triennale, o di un titolo analogo riconosciuto idoneo dalla vigente normativa.
Il corso specialistico consente di seguire le lezioni online, agevolando la formazione a tutti gli studenti che già lavorano e non hanno la possibilità di adeguarsi alle tempistiche dettate dalle univeristà tradizionali.
La formazione a distanza Unicusano permette ad ogni corsista di impostare l’apprendimento sulla base delle personali esigenze, eliminando il vincolo della presenza in aula.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Il Percorso Eccellenza, a differenza dei corsi tradizionali, prevede per ogni studente l’assistenza di un unico tutor per tutte le materie. L’esclusività determina quindi una maggiore personalizzazione del supporto didattico, e di conseguenza una migliore qualità dell’apprendimento.
Tra le differenze più rilevanti anche la possibilità di suddividere gli esami in esoneri, in maniera tale che la preparazione risulti più gestibile.
I vantaggi per lo studente
Scegliendo il corso di laurea in modalità ‘eccellenza’ lo studente avrà la possiblità di terminare il biennio specialistico nei tempi prestabiliti.
Inoltre, grazie all’assistenza del tutor la preparazione risulterà più approfondita, ovvero in grado di ampliare notevolmente gli orizzonti occupazionali.
Il corso magistrale in comunicazione digitale prevede una retta di 5.000 euro.
Per ulteriori info e dettagli compila il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Zaripov Andrei