Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Pisa con il Percorso Eccellenza Studiare a Pisa

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni erogato attraverso la modalità dei ‘Percorsi Eccellenza’ mira a formare profili professionali allineati alle attuali esigenze tecniche della società dell’informazione.

La preparazione acquisita attraverso il triennio permette di accedere più rapidamente al mercato del lavoro e di assecondarne le continue e repentine evoluzioni.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Pisa

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni attivato dalla Niccolò Cusano garantisce un know how tecnico-scientifico di tipo trasversale, che approfondisce in maniera particolare le discipline proprie dell’ingegneria dell’informazione.

L’aspirante ingegnere elettronico ha la possibilità di trovare impiego sia nell’ambito di industrie e imprese che nella pubblica amministrazione.

Gli sbocchi si concretizzano prevalentemente nelle aziende manifatturiere e sistemi elettronici ed elettromagnetici per le telecomunicazioni, e in generale in tutte le realtà, sia pubbliche che private, che si occupano della gestione di reti, sistemi e impianti di telecomunicazione.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

L’impostazione del Percorso Eccellenza persegue la finalità di rendere più agevole il percorso di studi universitario degli aspiranti ingegneri elettronici.

La modalità didattica prevede l’assistenza di un tutor dedicato per ogni studente, che oltre a supportare la fase di apprendimento svolge anche la funzione di ‘esaminatore’ per la prova finale.

Un’altra peculiarità del Percorso Eccellenza riguarda proprio l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri.

Per comprendere fino in fondo le potenzialità del Percorso Eccellenza bisogna necessariamente conoscere le peculiarità per le quali si differenzia dai ‘tradizionali’ percorsi universitari.

La prima differenza è identificabile nell’assistenza costante, garantita ad ogni studente attraverso il supporto di un tutor dedicato.
La seconda riguarda invece lo svolgimento dell’esame finale, spacchettato in una serie di esoneri e sostenuto con il proprio mentore.

I vantaggi per lo studente

Concludiamo il post dedicato al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni sintetizzando i motivi principali per i quali scegliere il Percorso Eccellenza Unicusano.

Il primo è legato all’aspetto qualitativo dello studio. L’apprendimento seguito costantemente da una figura qualificata consente di acquisire una migliore padronanza delle materie e un livello maggiore di approfondimento.

Il secondo vantaggio è legato ad un fattore temporale.
Lo studente che viene supportato da un tutor dedicato ha maggiori possibilità di concludere il percorso di studi nei tempi prestabiliti.

Se vuoi maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza della Niccolò Cusano compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap