informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Pisa con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Pisa con il Percorso Eccellenza Studiare a Pisa

La richiesta di contenuti destinati ai moderni strumenti e canali di comunicazione è in costante aumento; ecco perché se ti affascina il mondo del web dovresti prendere in considerazione il corso di laurea in comunicazione digitale e social media della Niccolò Cusano.

L’attuale contesto mediale richiede professionalità qualificate, in grado di interpretare dinamiche sociali, culturali, economiche e tecnologiche; in altre parole professionisti del web. 

Scopriamo insieme come conseguire un know how completo e specializzato, idoneo per l’accesso al mercato professionale.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Pisa

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media fornisce le basi scientifiche delle discipline umane e sociali, integrate da conoscenze approfondite nell’ambito della comunicazione, dei media, delle tecnologie e dei sistemi di informazione.

Il programma del triennio mira a garantire una preparazione ‘trasversale’, spendibile nell’ambito di varie tipologie di contesti operativi; tra i più comuni le agenzie di comunicazione e pubblicità, gli uffici per la comunicazione delle istituzioni pubbliche, i call center, le produzioni radiofoniche, le società di rilevazione dati e gli istituti di ricerca.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Le peculiarità del Percorso Eccellenza mirano ad assecondare le necessità degli studenti moderni e allo stesso tempo l’esigente richiesta del mercato professionale.

La didattica ‘eccellente’ prevede l’assistenza costante di un mentore, preposto a seguire e guidare il corsista durante la preparazione degli esami.

Per rendere più gestibile la preparazione e il superamento delle prove Unicusano le ha spacchettate in una serie di esoneri.
Inoltre, l’esame finale sarà sostenuto con il proprio tutor, ovvero con colui il quale ha seguito l’intero percorso di studi.

Come funziona il corso di laurea in comunicazione digitale e social media?

Il corso di laurea in comunicazione digitale Unicusano può essere frequentato sia in modalità ‘tradizionale’ e sia in modalità telematica.

La metodologia classica prevede la presenza in aula dello studente mentre quella e-learning consente di seguire le lezioni online e studiare comodamente da casa senza obblighi di orario.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza si differenzia da un corso ‘tradizionale’ per una serie di aspetti.

I più rilevanti per lo studente sono due: la suddivisione degli esami in più esoneri e l’assistenza ‘esclusiva’ di un mentore. Il primo agevola la preparazione degli esami e la seconda consente di migliorare il rendimento ottimizzando tempi ed energie.

I benefici per lo studente

Lo studente che sceglie l’eccellenza Unicusano accede ad una serie di vantaggi e benefici che rendono meno stressante la frequentazione del corso:

  • Suddivisione degli esami in più esoneri
  • Assistenza costante ed esclusiva di un tutor
  • Laurea conseguita nei tempi prestabiliti
  • Preparazione di livello avanzato
  • Maggiori e migliori opportunità lavorative

Se desideri approfondire il discorso e ricevere più dettagli sul corso in comunicazione digitale compila il form che trovi su questa pagina! 

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab

 

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali