Laurea in comunicazione digitale e social media a Pisa con il Percorso Eccellenza

La richiesta di contenuti destinati ai moderni strumenti e canali di comunicazione è in costante aumento; ecco perché se ti affascina il mondo del web dovresti prendere in considerazione il corso di laurea in comunicazione digitale e social media della Niccolò Cusano.

L’attuale contesto mediale richiede professionalità qualificate, in grado di interpretare dinamiche sociali, culturali, economiche e tecnologiche; in altre parole professionisti del web.

Scopriamo insieme come conseguire un know how completo e specializzato, idoneo per l’accesso al mercato professionale.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Pisa

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media fornisce le basi scientifiche delle discipline umane e sociali, integrate da conoscenze approfondite nell’ambito della comunicazione, dei media, delle tecnologie e dei sistemi di informazione.

Il programma del triennio mira a garantire una preparazione ‘trasversale’, spendibile nell’ambito di varie tipologie di contesti operativi; tra i più comuni le agenzie di comunicazione e pubblicità, gli uffici per la comunicazione delle istituzioni pubbliche, i call center, le produzioni radiofoniche, le società di rilevazione dati e gli istituti di ricerca.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Le peculiarità del Percorso Eccellenza mirano ad assecondare le necessità degli studenti moderni e allo stesso tempo l’esigente richiesta del mercato professionale.

La didattica ‘eccellente’ prevede l’assistenza costante di un mentore, preposto a seguire e guidare il corsista durante la preparazione degli esami.

Per rendere più gestibile la preparazione e il superamento delle prove Unicusano le ha spacchettate in una serie di esoneri.
Inoltre, l’esame finale sarà sostenuto con il proprio tutor, ovvero con colui il quale ha seguito l’intero percorso di studi.

Come funziona il corso di laurea in comunicazione digitale e social media?

Il corso di laurea in comunicazione digitale Unicusano può essere frequentato sia in modalità ‘tradizionale’ e sia in modalità telematica.

La metodologia classica prevede la presenza in aula dello studente mentre quella e-learning consente di seguire le lezioni online e studiare comodamente da casa senza obblighi di orario.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza si differenzia da un corso ‘tradizionale’ per una serie di aspetti.

I più rilevanti per lo studente sono due: la suddivisione degli esami in più esoneri e l’assistenza ‘esclusiva’ di un mentore. Il primo agevola la preparazione degli esami e la seconda consente di migliorare il rendimento ottimizzando tempi ed energie.

I benefici per lo studente

Lo studente che sceglie l’eccellenza Unicusano accede ad una serie di vantaggi e benefici che rendono meno stressante la frequentazione del corso:

• Suddivisione degli esami in più esoneri
  • Assistenza costante ed esclusiva di un tutor
  • Laurea conseguita nei tempi prestabiliti
  • Preparazione di livello avanzato
  • Maggiori e migliori opportunità lavorative

Se desideri approfondire il discorso e ricevere più dettagli sul corso in comunicazione digitale compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab