Eventi a Pisa 2016: a Novembre gli appuntamenti gratuiti da non perdere per gli studenti universitari

Sei alla ricerca di eventi a Pisa in programma per novembre? Stai girovagando sul web con la speranza di trovare spunti interessanti per allontanarti qualche ora dai libri e dai pensieri legati agli impegni universitari?

Perfetto, sei proprio nel posto giusto; questo post ti aiuterà a sconfiggere la noia, a ricaricare le batterie e a ritrovare le energie giuste per riprendere a studiare.

In attesa del periodo natalizio e della scia di allegria e buon umore che porta con sé ti proponiamo qualche spunto di intrattenimento per staccare la spina e concederti qualche ora di spensieratezza.

Ecco gli eventi di Pisa e dintorni in programma nei prossimi giorni.

Pisa Book Festival

Dall’11 al 13 novembre presso il Palazzo dei Congressi si svolgerà la 14° edizione di Pisa Book Festival, salone nazionale del libro dedicato alle case editrici italiane indipendenti.
Dal 2003 ad oggi il Festival è cresciuto fino ad imporsi come protagonista tra gli eventi culturali di Pisa.

Come consuetudine la kermesse riunirà nella città della Torre Pendente tantissimi editori, scrittori, illustratori e artisti, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Attualmente la manifestazione ospita più di 200 eventi tra i quali convegni, incontri con gli autori, laboratori di scrittura, seminari per traduttori, reading e spettacoli.

L’orario di apertura è previsto dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Venerdì 11 Novembre l’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre per gli altri due giorni è previsto un biglietto di ingresso di 5 euro.

Mostra di architettura di Roberto Mariani

Visitabile fino al 30 novembre la mostra ‘Senza clamore e dissonanze’ dedicata all’architetto Roberto Mariani.

Allestita all’interno del Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, sul Lungarno Galilei, l’esposizione ripercorre l’iter professionale del maestro pisano, dalla formazione fino alle opere architettoniche più importanti realizzate proprio nel centro storico della sua città natale.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00; l’ingresso è gratuito.

ChocoMoments

Tra gli eventi a Pisa per il week end segnaliamo Chocomoments, appuntamento dedicato a tutti gli amanti del cioccolato.

Dal 4 al 06 novembre in via Guglielo Oberdan, dalle 10.00 alle 20.00, si svolgerà la quinta edizione della festa del cioccolato artigianale, promossa da Confesercenti Toscana Nord con il Patrocinio del Comune.

Il programma prevede un fine settimana all’insegna della dolcezza, da trascorrere tra sacher, praline, tavolette, creme spalmabili, sculture e creazioni artistiche realizzate rigorosamente con il cioccolato.

Tra gli appuntamenti da non perdere i coking show con degustazione presso la Fabbrica del Cioccolato: ‘Come nasce  una pralina’, in calendario venerdì alle 18.00, e la realizzazione di una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri, in programma sabato 5 novembre alle ore 18.00.