Corso di scrittura creativa online: aggiornamento e approfondimento professionale a Pisa

Scrivere è un’arte che appassiona indistintamente uomini e donne, diplomati e laureati, giovani e meno giovani.
Dalla passione al lavoro il passo è breve, soprattutto per chi decide di frequentare un corso di scrittura creativa online.

Lavorare nel mondo della comunicazione è un’ambizione piuttosto comune, ma realizzarla non è semplice; il settore è diventato estremamente esigente per cui è fondamentale presentarsi sul mercato con un’adeguata formazione professionale.

Per acquisire una specializzazione in linea con quelle che sono le esigenze del settore molti aspiranti scrittori si riversano sul web alla ricerca di corsi di scrittura creativa gratuiti.
Effettivamente il fatto che non prevedano costi è un plus di grande appeal, ma attenzione, i contenuti banali, scontati e poco aggiornati non valgono certo un impegno di tempo consistente.

Decisamente meglio affidarsi a realtà specializzate nella formazione, come ad esempio l’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Scrittura Creativa, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione.

Corso di scrittura creativa online: piano di studi attuale

Il percorso di studi Unicusano è strutturato per garantire ai corsisti elevati standard qualitativi, indispensabili per presentarsi sul mercato del lavoro con requisiti professionali appetibili e interessanti agli occhi delle aziende che operano nell’ambito della comunicazione.

Tra gli obiettivi del corso l’ottimizzazione degli strumenti acquisiti durante precedenti percorsi formativi, mettendoli in relazione con le nuove frontiere della comunicazione.

Oltre a un consistente numero di lezioni di scrittura creativa online il piano didattico è corredato da una serie di laboratori, esercitazioni pratiche e seminari, strumenti che avvicinano ulteriormente il corsista al settore professionale.

Sbocchi occupazionali del corso di aggiornamento Unicusano

Il corso Unicusano fornisce competenze e conoscenze in perfetta sintonia con le esigenze del settore per cui apre interessanti prospettive occupazionali nelle seguenti realtà:

• aziende locali e multinazionali
  • società di consulenza
  • agenzie di comunicazione
  • case editrici
  • web agency

Se desideri trasformare la tua passione in un lavoro o se vuoi aggiornare le tue competenze iscriviti al corso di scrittura creativa online Unicusano.

Per ulteriori dettagli sul piano di studi clicca qui oppure compila il form laterale per contattare il nostro staff e sottoporgli le tue domande!