Management sportivo a Pisa: master online per diventare manager dello sport

Il mondo dello sport riscuote da sempre un enorme successo, sia tra i ragazzini che sognano di sfondare e diventare calciatori famosi, sia tra i giovani che ambiscono a lavorare nel campo del management sportivo.

Agli aspiranti Messi e Ronaldo possiamo soltanto consigliare di crederci fino in fondo; a chi invece desidera diventare un Manager dello Sport offriamo uno strumento concreto attraverso il quale acquisire la professionalità necessaria per allinearsi alle esigenze del settore, che risulta tra l’altro in continua evoluzione.

Management sportivo: corso post-laurea online

Agli studenti neo-laureati che si domandano ‘come diventare manager sportivo?’ risponde l’Università Telematica Niccolò Cusano con il Master di primo livello in Management Sportivo.

Erogato con la collaborazione di MSA (Manager Sportivi Associati), il corso si rivolge non solo ai giovani che sognano di entrare nel mondo dello sport come manager qualificati, ma anche agli operatori già attivi nel settore.

Nel dettaglio il piano di studi risponde alle esigenze di specializzazione e aggiornamento di: professionisti che interagiscono nell’ambito di federazioni, leghe e comitati; professionisti che operano in imprese che investono nello sport attraverso le sponsorizzazioni e/o l’organizzazione di eventi; atleti ed ex atleti che desiderano approcciarsi a una carriera da manager dello sport.

La struttura didattica del corso consente di acquisire competenze e padroneggiare strumenti utili per gestire organizzazioni sportive, pianificare eventi e coordinare le attività all’interno di enti, società e centri sportivi; il tutto con un’attenzione particolare verso gli aspetti giuridici, fiscali e finanziari.

Master in Management dello sport: opportunità e sbocchi lavorativi

Tra le opportunità formative accessorie offerte agli studenti iscritti al Master in Management Sportivo l’accesso scontato del 50% a eventi in presenza, seminari di approfondimento tematico e workshop organizzati da MSA.
I corsisti avranno la possibilità di confrontarsi e interagire con professionisti dello sport appartenenti a Manager Sportivi Associati.

Al termine del percorso formativo ai corsisti, oltre al Diploma di Master in Management Sportivo, sarà rilasciato un Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi.

Dal punto di vista occupazionale il corso post laurea offre la possibilità di accedere a concrete opportunità lavorative; ai migliori studenti è riservato un periodo di prova presso impianti sportivi e comitati organizzatori di eventi.

Ora che hai sufficienti motivi per scegliere la formazione post-laurea del master Unicusano non ti resta che procedere con l’iscrizione.
Se hai ancora qualche dubbio affidati con serenità al nostro staff: compila il form di contatto che trovi cliccando qui per sottoporgli le tue domande.