Laurea triennale in scienze motorie a Pisa con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in scienze motorie attivato dalla Niccolò Cusano è pensato per garantire ai corsisti solide basi scientifiche e metodologiche-didattiche nel campo delle attività motorie e sportive.
Scopriamo i dettagli.
Guida al corso di laurea triennale in scienze motorie a Pisa
Il corso di laurea triennale in scienze motorie della Niccolò Cusano è impostato su un programma che mira a fornire al corsista le basi relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, integrate da conoscenze afferenti i fondamenti psico-pedagogici e sociali dell’educazione motoria.
Tra gli approfondimenti anche gli aspetti giuridici che disciplinano l’attività.
Il triennio garantisce un solido bagaglio professionale teorico e pratico, che consente di inserirsi immediatamente in un contesto operativo o di accedere al corso specialistico magistrale.
Cos’è il Percorso Eccellenza
Il triennio in scienze motorie prevede una modalità didattica innovativa, spiccatamente orientata a soddisfare le attuali esigenze degli studenti, sia per quanto riguarda la didattica che la preparazione professionale.
Il Percorso Eccellenza è una metodologia che mira a garantire ad ogni studente il supporto necessario per un apprendimento produttivo, ovvero per superare brillantemente gli esami senza accumulare ritardi.
Come funzionala laurea triennale in scienze motorie?
Il conseguimento del titolo triennale in scienze motorie fornisce il know how di base per svolgere le professioni di istruttore di discipline sportive non agonistiche, osservatori sportivi, allenatori e tecnici.
Al termine del triennio il neo-laureato sarà in grado di gestire e condurre attività motorie sia individuali che di gruppo; attività a carattere educativo, ludico-motorio e ricreativo.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Comprendere le differenze tra un corso di laurea ‘tradizionale’ e il Percorso Eccellenza è fondamentale per fare una scelta ben ponderata.
Partiamo dal sottolineare l’aspetto relativo al tutoraggio.
L’Eccellenza Unicusano prevede un unico tutor per tutte le materie mentre i corsi di laurea tradizionali prevedono tutor diversi per le varie discipline.
Avere a disposizione il supporto di un’unica figura consente una personalizzazione maggiore per ciò che riguarda l’organizzazione dell’apprendimento.
Un’altra differenza importante è la possibilità di suddividere l’esame finale in più esoneri; un piccolo dettaglio che agevola la preparazione della prova.
I vantaggi per lo studente
Chi si iscrive al corso di laurea in scienze motorie erogato in modalità ‘Eccellenza’ ha ottime possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti.
Il dato temporale, unito ad una preparazione attuale ed avanzata, consente di accedere più velocemente al mondo del lavoro e di raggiungere più rapidamente una gratificazione professionale/economica.
Per ulteriori info sul percorso Eccellenza non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/