Laurea triennale in ingegneria informatica a Pisa con il Percorso Eccellenza

Da oggi è possibile accedere più velocemente al mercato del lavoro grazie al corso di laurea triennale in ingegneria informatica erogato attraverso un’innovativa modalità didattica: il Percorso Eccellenza.

Si tratta di una grande novità, inserita recentemente nella proposta didattica della Niccolò Cusano per far fronte alla crescente richiesta di ingegneri informatici qualificati presente sia nel settore industriale che in quello aziendale (pubblico e privato).

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in ingegneria informatica

Studiare ingegneria informatica significa acquisire una preparazione attuale e fortemente appetibile sul mercato del lavoro.

Il ramo ingegneristico è tra i più promettenti in ottica occupazionale, ma anche tra i più dinamici dal punto di vista dell’evoluzione.
Ecco perché è importante scegliere un percorso di studi in grado di allinearsi alle esigenze e alle caratteristiche del settore.

Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica attivato dall’università telematica Niccolò Cusano è pensato proprio per garantire ai corsisti una formazione specialistica, aggiornata e approfondita.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Con l’obiettivo di formare profili altamente qualificati Unicusano ha attivato una modalità didattica incentrata sul supporto costante di un tutor.
Il Percorso Eccellenza prevede l’assistenza di un mentore dedicato, che aiuta lo studente a gestire l’apprendimento in maniera efficace e produttiva.

Con la stessa stessa figura, che a seconda dei casi può essere un ricercatore o un assegnista, lo studente sosterrà anche l’esame finale.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica?

Anche il Percorso Eccellenza relativo al corso di laurea in ingegneria informatica può essere seguito in modalità telematica.

L’innovativa formazione a distanza attivata dalla Niccolò Cusano permette di impostare lo studio in maniera flessibile e personalizzabile, senza rinunciare ai numerosi servizi messi a disposizione dall’ateneo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea ‘tradizionale’?

La principale differenza rispetto ad un corso ‘tradizionale’ è identificabile nella tipologia di assistenza fornita ad ogni studente.
Il Percorso Eccellenza garantisce un supporto dedicato, gestito da un mentore preposto a seguire il corsista in maniera esclusiva.

A beneficiare dell’esclusività dell’assistenza sarà quindi la qualità dello studio e del know how acquisito.

Tra le differenze anche la modalità prevista per sostenere gli esami, che nel caso dell’Eccellenza Unicusano vengono suddivisi in una serie di esoneri.

I benefici per lo studente

Concludiamo con i vantaggi legati alla scelta del Percorso Eccellenza.

Il primo è identificabile in una migliore gestione dei tempi, e nella maggior parte dei casi nel conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti.

Dal punto di vista della formazione, invece, il laureato avrà la possibilità di accedere a proposte di lavoro più allettanti e gratificanti.

La retta per il Percorso Eccellenza in ingegneria informatica è di 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni compila il form che trovi su questa pagina!

 

Credits immagine: DepositPhoto.com/deagreez1

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link