Master a distanza: a Pisa la specializzazione post-laurea per diventare professionisti

Punto di arrivo o punto di partenza, cosa rappresenta un titolo di laurea?

Sia per chi sceglie di frequentare un master a distanza, sia per chi decide di fermarsi con gli studi, il conseguimento di una laurea triennale o magistrale, rappresenta la base da cui partire per raggiungere un’ambizione professionale.

Quindi tutti d’accordo sul fatto che si tratti di un punto di partenza, qualunque strada si scelga di intraprendere in seguito.

Ciò che cambia con il proseguimento degli studi e con la specializzazione di un master online sono le modalità, e spesso anche i tempi, di ingresso sul mercato del lavoro.

L’attuale contesto in cui operano le aziende, a Pisa come nel resto d’Italia, rende necessaria la richiesta di figure già formate professionalmente; ormai sono davvero poche le realtà disposte a investire su profili giovani e senza esperienza.

Proprio per colmare il gap che esiste tra la formazione di un neo-laureato e la specializzazione di un professionista l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato una proposta formativa post-laurea che si concretizza in un ampio ventaglio di master a distanza.

L’offerta didattica spazia dai Master online in Ingegneria a quelli in Psicologia; dai Master in Diritto Ambientale a quelli in Criminologia. In altre parole ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

I percorsi formativi Unicusano consentono di acquisire competenze aggiornate, fortemente spendibili nel mondo del lavoro.
Aggiungere al curriculum la specializzazione di un master significa affrontare qualsiasi colloquio di lavoro con la consapevolezza di possedere un plus importantissimo ai fini di un eventuale assunzione.

Alla qualità della didattica bisogna aggiungere il vantaggio di poter conciliare lo studio con il lavoro; grazie alla metodologia e-learning tutto il materiale didattico è messo a disposizione del corsista attraverso una piattaforma telematica. Video-lezioni registrate, slides, manuali e test di verifica sono disponibili online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nessun vincolo di orario per cui lo studente può decidere autonomamente quando e  dove studiare.

Cosa aspetti, accedi alla pagina dei corsi post-laurea Unicusano, scegli il master a distanza più adatto a te e iscriviti subito!
Se hai qualche domanda o hai bisogno di qualche chiarimento contattaci attraverso il form laterale.