eBook universitari gratis: a Pisa il risparmio a portata di click

Gli eBook universitari gratis rappresentano uno dei motivi per i quali l’università telematica risulta più economica rispetto a quella tradizionale; ma partiamo dall’inizio.

Inutile negarlo, al momento di scegliere l’università, oltre alla selezione della facoltà, lo step più importante è la valutazione dell’aspetto economico, e in tal senso l’acquisto dei libri sicuramente incide parecchio.
Al giorno d’oggi preventivare i costi universitari non è affatto banale, soprattutto se si considera il notevole peso dello studio sul budget, familiare o personale che sia.

Che si lavori oppure no considerare alternative più economiche alla costosa formazione tradizionale può rappresentare la chiave di svolta per un futuro professionale a Pisa.
Oggi fortunatamente rinunciare a una laurea per ragioni economiche non è più concesso, soprattutto se si considerano realtà telematiche che inseriscono nell’offerta formativa gli eBook universitari gratis.

Scaricare libri gratis è una tendenza sempre più in voga tra i giovani cresciuti a pane e tecnologia; di tale fenomeno è perfettamente consapevole l’Università Telematica Niccolò Cusano, che sulla scia di una mission rivolta a mantenersi costantemente al passo con il progresso e i cambiamenti sociali offre percorsi didattici basati sulla formazione a distanza e sulla disponibilità di eBook gratuiti.

Se la tecnologia ha letteralmente invaso le nostre vite perché non sfruttarla per risparmiare  ‘qualche’ euro in ambito universitario?

A tale domanda risponde Unicusano con un ventaglio di corsi di laurea e master online che offrono l’opportunità di approfittare di una proposta formativa estremamente innovativa, che mette a disposizione degli studenti la possibilità di accedere agli eBook universitari gratis.

E’ sì, avete capito bene! Non stiamo parlando di una semplice riduzione dei costi ma di un taglio netto della spesa legata ai costosissimi testi cartacei.

E per gli scettici, ancorati a credenze ‘antiche’ che ritengono meno valida la formazione online, mettiamo in evidenza un aspetto spesso poco considerato: un libro composto da centinaia di pagine richiede un notevole impiego, o forse sarebbe meglio dire spreco, di tempo e denaro per essere aggiornato mentre per una risorsa online l’operazione risulta molto più semplice, rapida ed economica.
Risultato finale: gli eBook universitari propongono contenuti costantemente aggiornati.

Ricevere gli eBook universitari gratis non è forse un buon motivo per scegliere Unicusano?
Se hai ancora qualche perplessità contattaci subito, saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.