Master in psicologia a Pisa con Unicusano: corsi online
Efficace trait d’union fra mondo accademico e mercato del lavoro, i Master in Psicologia di Pisa ideati e realizzati da Unicusano offrono agli studenti toscani una triplice opportunità di specializzazione. Un’occasione di approfondimento e aggiornamento post-laurea che si rivelerà particolarmente strategica sia per chi è alla ricerca di una prima occupazione sia per i professionisti che desiderano migliorare la posizione raggiunta arricchendo il proprio curriculum di capacità che possano rivelarsi corrispondenti alle necessità in emersione.
Anche se raffrontata con altre regioni del Paese in questi anni tormentati la Toscana ha dimostrato una capacità di resistenza economica ammirevole e la perdita di posti di lavoro ha avuto una portata meno drammatica che in molte altre zone del Paese, la mancata corrispondenza fra formazione accademica e risorse umane effettivamente ricercate dal mercato (c.d. mismatch) è una criticità presente anche in questa regione. Un’asimmetria che l’Università Niccolò Cusano cerca di contribuire a sanare anche attraverso i suoi Master in Psicologia di Pisa.
Fra gli insegnamenti specialistici post-universitari previsti per quest’area formativa si fa apprezzare particolarmente quello consacrato alla “Psicologia della Salute Organizzativa”, grazie al quale sono assimilati dagli studenti teorie, strumenti e metodologie utili per procedere a una corretta valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato. Una recente decisione dell’Unione Europea ha elevato lo stress lavorativo a possibile fattore di rischio per la salute dei lavoratori: ne consegue pertanto la necessità che questo genere di disagio sia valutato senza errori e che il datore di lavoro sia messo in grado di gestire adeguatamente questa emergenza nel momento in cui si manifesta.
Master in Psicologia a Pisa altrettanto interessanti sia a livello di qualità dell’insegnamento specialistico che di effettiva spendibilità, quello intitolato a “Strategie comportamentali e educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva” e quello consacrato alla “Psicologia Forense” accessibile anche ai laureati in Giurisprudenza.