Master in ingegneria a Pisa: scopri l’offerta di Unicusano

Le occasioni post universitarie in campo ingegneristico di Unicusano prevedono l’erogazione di due Master in Ingegneria a Pisa entrambi fruibili a distanza: il primo è consacrato alla “Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici”, il secondo si concentra su “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”. Trattandosi di corsi di perfezionamento di secondo livello, sono accessibili agli studenti che hanno esaurito l’intero percorso accademico fino al conseguimento di una delle Laurea Magistrali compatibili.

Il primo percorso specialistico, pertinente alle Facoltà di Ingegneria Civile e Giurisprudenza, è diretto ai laureati orientati a operare nel settore degli appalti pubblici all’interno di istituzioni pubbliche o di enti privati che vogliono potenziare il titolo ottenuto per avere maggiori chances di inserimento, oppure a chi ha già trovato una collocazione ma è in cerca di occasioni professionali più soddisfacenti e/o meglio retribuite.

Circostanze di cui gli studenti toscani che scelgono questo Master in Ingegneria di Pisa potranno beneficiare attraverso il perfezionamento delle proprie abilità gestionali e manageriali , come pure delle conoscenze tecnico-ingegneristiche, giuridiche e contabili. Il vantaggio di seguire le lezioni online senza l’obbligo di frequenza imposto dalle università tradizionali permette di dedicarsi a un Master di Ingegneria a Pisa senza compromettere gli impegni lavorativi o trascurare gli affetti familiari.

Lo studio specialistico dell’ingegneria potrà essere prolungato oltre i cinque anni canonici anche iscrivendosi al Master in Ingegneria di Pisa dedicato alle energie rinnovabili: un approfondimento riservato ai laureati interessati alla green economy, ben consapevoli del suo effetto trainante per la crescita della regione e del Paese. Secondo Green Italy, il Rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere presentato recentemente a Firenze, con oltre 3 mila assunzioni nei lavori “verdi” nel 2015, la Toscana si dimostra infatti fra le aree geografiche in cui si intravedono le prospettive più entusiasmanti per il settore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link