Master in economia e finanza dell’Unicusano di Pisa
Pensati per i laureati che intendono valorizzare ulteriormente la preparazione ottenuta con i corsi accademici triennali e magistrali, i Master in Economia e Finanza a Pisa di Unicusano spingono in direzione di competenze specialistiche di cui il mercato del lavoro ha urgente necessità. In Toscana, come nelle aree più avanzate del Paese impensierisce l’asimmetria fra aziende che non riescono a trovare le figure che ricercano e giovani senza un’occupazione perché non adeguatamente qualificati. Un fenomeno che la regione cerca di contrastare attraverso misure che favoriscono una formazione continua e permanente, puntando su un’economia fondata sulla conoscenza e l’innovazione.
In quest’ottica merita una particolare attenzione il Master in Economia di Pisa in “Digital Marketing” raccomandato a chi desidera familiarizzare con le strategie di marketing digitale di breve, medio e lungo termine, utili a coadiuvare le attività di comunicazione e relazione con i media da parte di aziende e amministrazioni pubbliche. Si tratta di una specializzazione fra le più attuali che forma profili professionali al momento molto ricercati da imprese nazionali e multinazionali, società di consulenza, agenzie di comunicazione e web agency per posizioni di web marketing manager, digital planner, content manager e social media specialist.
In collaborazione con l’Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione (OSECO) Unicusano ha lanciato il Master in Economia a Pisa in “Governance e Management nella Pubblica Amministrazione”, che fornisce un aggiornamento specialistico reso doveroso dalle recenti innovazioni introdotte e dai nuovi scenari che si vanno tracciando in quest’ambito. Cambiamenti radicali che hanno provocato una mancata corrispondenza tra la domanda di esperti nella progettazione e gestione di politiche pubbliche e le competenze offerte dalle risorse umane disponibili sul territorio.
I Master in Economia e Finanza di Pisa hanno una durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo e si svolgono in modalità e-learning.