Laurea triennale in Economia a Pisa
Iscriversi ad un corso di laurea in Economia a Pisa significa investire in un futuro professionale potenzialmente brillante e gratificante.
Le materie economiche rappresentano, oggi più che mai, la base fondamentale sulla quale impostare un’attività di successo, a qualunque settore del mercato essa faccia riferimento.
Ecco perché un laureato in economia, in possesso di un know how professionale attuale, ha la possibilità di accedere a numerose opportunità occupazionali, sia in ambito privato che nel settore pubblico.
Considerando i dati ISTAT relativi all’economia della regione Toscana, per i giovani laureati esiste la possibilità concreta di rimanere nella propria città.
Laurea triennale in Economia a Pisa: il corso Unicusano
Il percorso di studi per acquisire una professionalità aggiornata ed allineata alle evoluzioni e dinamiche del mercato è identificabile nella facoltà di Economia attivata dall’università telematica Niccolò Cusano.
Il punto di partenza ideale, finalizzato a fornire le basi sulle quali costruire una carriera di successo, è il corso di laurea triennale in Economia aziendale e management, il cui obiettivo principale l’erogazione di competenze multidisciplinari, che abbracciano i campi economico, giuridico e aziendale.
Il programma del triennio include l’approfondimento di argomenti che mirano a sviluppare nei corsisti le capacità per utilizzare con professionalità e competenza le le principali metodologie di analisi delle dinamiche aziendali.
Al termine del percorso il neo-laureato avrà acquisito conoscenze relative all’amministrazione, al controllo e all’organizzazione delle principali funzioni di un’impresa, integrate da una base formativa relativa agli aspetti legislativi della gestione aziendale.
Il titolo triennale in Economia rilasciato dalla telematica Niccolò Cusano è riconosciuto dal Miur, per cui è equiparabile ai titoli rilasciati dalle università tradizionali.
Sbocchi occupazionali
Il conseguimento di una laurea triennale in Economia a Pisa fornisce il requisito per l’iscrizione alla sezione B dell’Albo dei dottori commercialisti; il titolo consente al laureato di primo livello di accedere a numerosi settori del mercato, sia pubblici che privati.
La solida preparazione nel campo delle scienze economiche erogata dal triennio Unicusano permette di ricoprire innumerevoli ruoli, con responsabilità prevalentemente operative: esperto contabile, consulente del lavoro, responsabile delle risorse umane, analista di settore, manager aziendale e consulente aziendale.
Gli ambiti in cui più facilmente risulta spendibile il know how di un profilo laureato riguardano l’amministrazione e la contabilità; la gestione delle risorse umane; elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici; supporto e consulenza alla clientela in merito a servizi finanziari e commerciali erogati da istituti bancari e assicurativi.
I vantaggi di una laurea di una laurea online
Consapevole delle difficoltà economiche incontrate da giovani e meno giovani nell’affrontare un percorso di studi universitario, Unicusano ha strutturato una modalità didattica che consente da un lato di risparmiare sulle spese correlate alla frequentazione di un corso di laurea e dall’altro di conciliare l’apprendimento con un impiego part-time, o eventualmente anche full time.
La metodologia didattica e-learning, oltre a garantire rette universitarie competitive, permette di tagliare i costi relativi a spese di trasporto ed eventuali vitto e alloggio per chi abita lontano dall’ateneo.
Grazie alla modalità didattica telematica è possibile seguire le lezioni comodamente da casa, attraverso una piattaforma di ultima generazione, e limitare la presenza in ateneo soltanto per sostenere gli esami.