Università Telematica Niccolò Cusano: a Pisa corsi di laurea online e servizi di qualità

Sono tanti i motivi per cui scegliere l’Università Telematica Niccolò Cusano: risparmio economico, corsi job-oriented, metodi formativi innovativi, contenuti aggiornati e chi più ne ha più ne metta.

Oggi però desideriamo focalizzarci su un aspetto che spesso viene considerato come secondario rispetto a quelli appena citati: la qualità e la tipologia di servizi offerti agli studenti.

Trattandosi di corsi online si è portati erroneamente a pensare che siano carenti dal punto di vista dei servizi, ma possiamo assicurarti che non è assolutamente così; con questo post intendiamo chiarirti le idee e mostrarti un quadro più chiaro della realtà formativa Unicusano.

Partiamo dal tutorato.
Pur frequentando corsi di laurea online lo studente ha comunque la possibilità di ricevere il supporto di ben due tipologie di professionisti ovvero i tutor didattici e i tutor disciplinari.

I primi si occupano principalmente di curare il rapporto con lo studente; si tratta di profili in grado di comprendere e gestire le esigenze dei discenti al fine di supportarli durante le fasi di orientamento e di studio.

I tutor disciplinari sono invece figure specializzate in determinate cattedre, che si affiancano al lavoro dei docenti snellendolo e coadiuvandolo.

L’attività di tutoraggio offerta dall’Università Telematica Niccolò Cusano, a seconda delle necessità, può essere espletato online, attraverso video-conferenze e chat, oppure presso il learning center della propria città.

Passiamo ora a uno dei servizi più importanti in ottica occupazionale ovvero quello di Stage e Job Placement.
Lo studente che frequenta i corsi Unicusano ha l’opportunità di richiedere la consulenza di un operatore specializzato in riferimento alla realizzazione di progetti professionali, la redazione del curriculum, le tecniche per affrontare un colloquio di lavoro e le modalità per consultare le offerte di impiego.

Concludiamo con un servizio che assume una rilevanza ancora maggiore se inserito nell’attuale mercato globalizzato; parliamo dell’attività svolta dall’Ufficio Relazioni Internazionali che si occupa di promuovere il processo di internazionalizzazione dell’ateneo attraverso progetti di integrazione e scambi culturali.

Cosa stai aspettando, approfitta dei vantaggi e della qualità dei servizi erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano; accedi alla pagina dei corsi online e scegli quello più adatto a te!
Per qualsiasi dubbio compila il form di contatto che trovi in questa pagina.